Barletta, presentato “Flex robotic system”: sarà possibile curare i tumori della bocca e delle prime vie respiratorie

0
527
presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al polo universitario dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, in occasione della presentazione di una strumentazione tecnologica avanzata, il "Flex robotic system".

E’ stato presentata a Barletta, presso polo universitario dell’ospedale “Dimiccoli”, il “Flex robotic system”, una strumentazione tecnologica avanzata in grado di curare i tumori della bocca e delle prime vie respiratorie.  Tra i presenti Michele Emiliano, Governatore della Regione Puglia. 

Questo robot consentirà di diminuire i viaggi della speranza, non sarà più necessario per i pugliesi andare in un’altra regione italiana o addirittura all’estero per curare e intervenire chirurgicamente su neoplasie a carico dell’apparato otorinolaringofaringeo attraverso un endoscopio flessibile robotizzato.

“Questo strumento – ha aggiunto Emiliano – consentirà anche di rafforzare la qualità della nostra chirurgia perché il numero di operazioni che un chirurgo compie, è molto importante per aumentare la sua abilità”.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO