La nuova Capurso nel PUG, al via il forum pubblico

0
740

Quale sarà la nuova Capurso, quella del domani? Al via giovedì 19 aprile 2018, alle ore 18:30 presso la Biblioteca D’Addosio, il forum pubblico per il percorso partecipativo per la formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale.

Si partirà dai temi della Città storica e della Rigenerazione Urbana per incominciare a prospettare la Capurso del domani. Il centro storico, un tempo punto nevralgico del paese per la presenza derl mercato comunale, potrebbe rividentare spazio determinante per uno slancio economico sociale del paese. Tutto ciò grazie alle risorse esterne dalle quali da tempo l’ammistrazione comunale attinge. Il forum è aperto ad associazioni, rappresentanti di categoria e delle realtà culturali, tecniche e imprenditoriali del territorio così come semplici cittadini, anziani, bambini, studenti, adulti, professionisti, commercianti.

“Questo incontro, così come i successivi due previsti nelle prossime settimane, e che avranno temi altrettanto importanti per la città, rappresenta una occasione importante di ascolto e condivisione tra l’amministrazione e la cittadinanza per uno sviluppo strategico del territorio – afferma il sindaco Francesco Crudele- . Siamo fortemente motivati e cogliamo portare a termine questo percorso virtuoso entro la fine della consiliatura”.

“Il coinvolgimento di tutto il territorio  in questa prima fase di redazione del nuovo strumento urbanistico è fondamentale. Ogni riflessione, proposta, idea, immagine che arrivi dalla cittadinanza può essere importante – ribadisce l’assessore all’Urbanistica Silvana Milella”.

Sarà l’Ufficio di Piano a introdurre e recepire tutte le osservazioni attraverso il Responsabile dell’Assetto del Territorio arch. Riccardo Lorusso.

I prossimi incontri, previsti per i giorni 3 e 10 maggio riguarderanno il futuro della cosiddetta zona industriale e le zone di espansione edilizia del comune di Capurso.

Antonio Carbonara

 

 

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO