Tony Bungaro in concerto a Mola di Bari

0
628

Bungaro (chitarra e voce), Antonio de Luise (contrabbasso); Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria); Antonio Fresa(pianoforte). Arrangiamenti di Bungaro e Antonio Fresa. 

 

Il concerto: In occasione dei 25 anni di carriera Tony Bungaro presenta al pubblico il suo primo album dal vivo “Maredentro Live” (etichetta Esordisco) già vincitore del Premio Lunezia e del Premio del Social World Film Festival. Il disco contiene la cover di “L’ombelico del mondo/ Lu viddiccu di lu mundu”, versione adattata nel testo e cantata in dialetto brindisino del brano di Jovanotti.

Nell’album alcune perle musicali da scoprire o riscoprire, brani riarrangiati e interpretati nello stile inconfondibile ed essenziale di Bungaro: “Io non ho paura” (scritta per Fiorella Mannoia); “Guardastelle” (Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, canzone interpretata anche da Youssou N’Dour); “Il Mare Immenso” (presentata nel 2011 al Festival di Sanremo da Giusy Ferreri), solo per citare alcuni titoli.

Inoltre, per la prima volta, Bungaro interpreta canzoni di altri artisti: oltre a “L’ombelico del mondo”, “La donna riccia” (omaggio a Domenico Modugno); “Passione” di Libero Bovio. Bungaro propone anche “Apri le braccia”, unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne dei Talking Heads. La chicca della raccolta è l’inedito “Il Prato” (testo di Teresa De Sio).

Bungaro è un cantautore elegante e un artigiano della musica che ama giocare con le note e le parole, autore di tantissimi successi scritti per i più importanti artisti italiani (Mannoia, Vanoni, Ayane, Ferreri, Mengoni, Morandi, Ruggiero, Civello, Magoni, solo per citarne alcuni). Vanta numerose collaborazioni con artisti della scena internazionale, tra cui quella con Ivan Lins (il loro progetto “InventaRio” ebbe la nomination ai Latin Grammy Awards 2014), Youssou N’dour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Paula Morelembaum, Miùcha Buarque de Holanda, Ian Anderson, Omar Sosa, Lara Fabian.

Inizio ore 21.30. Concerto + aperitivo di benvenuto: 35 euro concerto + cena; 20 euro solo concerto. Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO