Disco verde di Art.1-Mdp Puglia all’ingresso nella giunta di Michele Emiliano

0
301

Di poche ore fa la nota  di Art.1-Mdp Puglia attraverso la quale si comunica che il coordinamento  regionale  ha espresso disponiblità ad entrare nella giunta di Emiliano. 

Una giunta che è in bilico, soprattutto all’indomani delle note vicende che hanno coinvolto Michele Mazzarano, assessore allo sviluppo economico. 

Il coordinamento regionale – riferisce la nota –  allargato di Art.1-Mdp Puglia riunitosi oggi a Bari, informato sugli esiti della riunione di maggioranza dell’altro ieri , nel corso della quale si è focalizzata l’attenzione sulla necessità di un programma di fine legislatura più efficace da realizzare attraverso una maggiore condivisione e collegialità e rafforzando il perimetro dell’attuale coalizione di centrosinistra, ha deciso di misurarsi direttamente nel governo regionale. I temi prioritari che verranno posti all’attenzione nell’incontro con il Presidente Emiliano nelle prossime ore, sono: agricoltura, con particolare riferimento all’emergenza Xylella, sviluppo economico per permettere alla Puglia di invertire l’attuale tendenza attraverso un’azione più incisiva, sanità con la priorità di abbattere le liste di attesa, Ilva, Tap. Questioni urgenti per la Puglia e i pugliesi. Il coordinamento regionale ha infine dato mandato al coordinatore regionale Ernesto Abaterusso di riferire a Emiliano quanto deciso, ivi compreso il nome che, in stretto raccordo con la dirigenza nazionale, dovrà essere designato a rappresentare Art.1-Mdp in Giunta regionale“.

Antonio Carbonara

 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO