Pasqua e Pasquetta al teatro Petruzzelli di Bari (apertura visite guidate e simulatore Concerto)

0
386

Anche a Pasqua ed a Pasquetta la Fondazione Petruzzelli, in sinergia con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari propone un calendario di iniziative per chi sceglie di fermarsi in città e per i turisti che desiderano scoprire la bellezza del capoluogo pugliese.

Il programma prevede Visite Guidate alla scoperta del Teatro, della sua storia, della vita artistica e della ricchezza architettonica e la possibilità di “giocare” con il Simulatore multimediale per la direzione d’Orchestra Concerto.

 Domenica primo e lunedì 2 aprile sono in programma visite guidate alle 11.00 ed alle 18.00. L’ingresso alla visita avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori del disabile.

Il botteghino delle Visite Guidate aprirà 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita e chiuderà contestualmente all’inizio della stessa. L’ingresso alla visita sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Inoltre domenica primo aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e lunedì 2 aprile dalle 11.00 alle 19.00 grandi e piccini, grazie al simulatore “Concerto”, potranno trasformarsi in veri e propri direttori e condurre l’Orchestra del Teatro Petruzzelli in alcune delle più note ed affascinanti partiture del repertorio classico internazionale.

Le musiche che il pubblico potrà dirigere, conducendo l’Orchestra del Teatro Petruzzelli saranno: La marcia di Radetzky, marcia patriottica in Re Maggiore di Johann Strauss padre, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss figlio, da Sinfonia n.5 in do minore op.67: Allegro con brio (primo movimento) di Ludwig van Beethoven, da Guglielmo Tell“Ouverture”di Gioachino Rossini, Eine kleine Nachtmusik di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il biglietto per giocare con il simulatore (testato anche per consentire l’utilizzo ai diversamente abili in carrozzina e posizionato nella saletta situata fra il botteghino ed il foyer del Teatro Petruzzelli, con ingresso da Corso Cavour, accanto a quello del botteghino) avrà un costo di 2 euro a persona.

Informazioni: 080.975.28.10.

Ufficio stampa Comune di Bari

redazione

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO