Finanziamenti e risorse economiche per Capurso, ieri la conferenza stampa con Michele Abbaticchio

0
1849

Si è tenuta ieri a Capurso, presso la sala consiliare del Municipio, la conferenza stampa del sindaco Francesco Crudele e di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicesindaco della Città Metropolitana di Bari. All’ordine del giorno le opere pubbliche da realizzare con i finanziamenti derivanti dalla partecipazione ai bandi. 

Nell’incontro di ieri sono state illustrate le possibilità di realizzazione di alcuni progetti ed opere pubbliche in programma: pista ciclabile, attrattori culturali e videosorveglianza.

Rilevanti i finanziamenti, in gran parte rivenienti dal Patto per Bari:

  • Incremento della videosorveglianza (150mila euro)
  • Realizzazione di un infopoint nell’ambito della valorizzazione degli attrattori culturali (100mila euro per la ristrutturazione dell’ex bar di Peppiniello in piazza Matteotti)
  • Costruzione di una pista ciclabile che attraversi i territori di Cellamare, Valenzano e Capurso, nell’ambito dell’ambizioso progetto Biciplan Metropolitano (2 milioni).
  • La ristrutturazione del campo di calcio di via Copersino (450mila euro) nell’ambito del Piano per le periferie

Il patto per Bari e il bando delle Periferie sono importanti opportunità per i paesi della Città Metropolitana di Bari, lo ha sottolineato Michele Abbatticchio il quale ha promesso il massimo impegno per concretizzare le istanze progettuali giunte da Capurso. Crudele ha ricordato ad Abbaticchio la difficoltà di attingere dalle risorse comunali per incentivare la zona industriale e ha chiesto di poter ‘intercettare’ le risorse necessarie da  investire  nella zona in questione. Altro nodo da sciogliere la variante che collegherà la provinciale 240 alla statale 100 e che libererà in gran parte via Epifania dalla morsa del traffico.

Antonio Carbonara

 

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO