Bari, via Manzoni: l’associazione dei Commercianti chiede di rivitalizzare la zona

0
585

Rivitalizzare via Manzoni e Dintorni a Bari. E’ la proposta e l’auspicio dell’Associazione dei Commercianti della zona in questione che da tempo lamenta la mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale di Bari.

Una zona di Bari che andrebbe maggiormente valorizzata, anche per la presenza di numerose attività in grado di offrire una serie di servizi ad una vasta ed eterogenea utenza.

Due gli interventi necessari per l’associazione: la riqualificazione urbana ed un servizio navetta di park&ride.

Come spiega Patrizia Lucamante, Presidente dell’Associazione«Via Manzoni, rappresenta da sempre, una zona di passaggio capace, con gli opportuni interventi di miglioria, di offrire innumerevoli opportunità di lavoro. Idee progettuali ed una programmazione adeguata, abbinati ad uno slancio tecnologico grazie al web e ad interventi di riqualificazione urbana come una più adeguata illuminazione, il rifacimento dei marciapiedi ed un servizio di park&ride, potrebbero fare da input per la riqualificazione della zona e delle attività economiche, rendendola anche un polo di servizi attraverso l’incentivazione all’apertura di attività artigianali e vecchi mestieri, ormai dimenticati ma necessari. Coinvolgendo le scuole e gli asili presenti in zona in laboratori pomeridiani e dotando le loro strutture di palestre attrezzate, inoltre, si potrebbe renderebbe la zona punto di ritrovo ed aggregazione nel pomeriggio, infondendo anche un maggiore senso di serenità a chi è interessato a fare acquisti nella zona o a trascorrerci piacevolmente il proprio tempo libero».

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO