“d’amore d’autore”, emozioni e ricordi al Palaflorio di Bari con Gianni Morandi

0
699

E’ “d’amore d’autore” il titolo del 40esimo album di inediti di Gianni Morandi. L’artista è in tour per l’Italia nei più importanti Palasport. Ieri sera al Palaflorio di Bari si è esibito per oltre due ore tra un pubblico in delirio.

 

 

Oltre ai brani del nuovo album Gianni Morandi ha ripercorso la sua carriera artistica con l’esecuzione dei celebri brani: Fatti mandare dalla mamma, In ginocchio da te, Non son degno di te e tante altri che hanno segnato il repertorio della musica italiana.

Morandi ha piacevolmente interagito con il pubblico, con un fuori programma tutto barese: alla chitarra ha intonato la canzone ” Abbasc alla marina”. Il rapporto dell’artista con Bari è iniziato anni fa con il concerto tenuto insieme a Claudio Baglioni, nel celebre tour “Capitani coraggiosi”. Morandi ha visitato nella mattinata di ieri la cattedrale di Trani.

Un band di grandi professionisti ha accompagnato l’artista sul palco, una scenografia ‘mozzafiato’  ha fatto il resto. Morandi ha collaborato per l’album con alcuni artisti:   Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso , Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni. Il disco è composto da nove brani, di cui otto inediti e una cover, rappresentata da Onda su onda, di Paolo Conte, cantata in duetto con Fiorella Mannoia.

L’album è stato registrato allo Zoo Studio di Correggio,  missato al Pinaxa Studio di Milano  e masterizzato al Miami Mastering.

Il tour è incominciato il 24 febbraio da Rimini. Prossimo appuntamento ad Ancona il 21 marzo.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO