Inizia da Bari il tour teatrale di Luca Barbarossa: ieri sera al Teatro Palazzo il concerto del cantautore romano

0
878

Inizia da Bari il  tour teatrale in Italia per Luca Barbarossa, il cantautore romano reduce dal Festival di Sanremo 2018 con “Passame er sale”. Nell’album “Roma è de tutti” inediti interamente cantati in dialetto che riportano agli antichi splendori (quelli di Gabriella Ferri e Petrolini, per intenderci) la canzone romana d’autore.

 

““Roma è de tutti”, cosi recita il titolo dell’album,  richiamando l’universalità di una città tra le più amate al mondo. Un album godibile, con arrangiamenti che strizzano l’occhio alla canzone popolare, ma che suonano sempre freschi e moderni.

Il pubblico di Bari che ha riempito il teatro Palazzo ha accolto con entusiasmo Luca Barbarossa, intrattenuto anche alla fine dello spettacolo nel camerino e per strada.

Più intensa la seconda parte dello spettacolo: il cantautore ha eseguito con la sua band i brani più  celebri della sua carriera ( Portami a Ballare, Via Margutta, L’amore rubato, Yuppies, Roma spogliata).

Due ore di concerto per un tour che si preannuncia piacevole e all’insegna della buona musica. Prossimo appuntamento di Luca Barbarossa questa sera a Foligno (PG), presso l’ Auditorium San Domenico.

Antonio Carbonara

 

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO