Criminologia, Prevenzione, Sex Crimes e Violenza: incontro a Bari promosso da IKOS AgeForm

0
824

Mercoledì 7 marzo 2018 dalle ore 19.30: OPEN DAY IKOS, serata aperta e gratuita dal titolo “SEX CRIMES – Fenomeno Emergente”. I Sex Crimes sono dei crimini sempre più perpetrati, da uomini e donne e anche giovani ragazzi. Cosa spinge una persona a compiere questo genere di violenze? Durante la serata spiegheremo le principali teorie di questa dinamiche criminosa grazie alle voci degli esperti del campo, tra i quali il Dott. Sergio Caruso (criminologo), la Prof.ssa Daniela Poggiolini (psicologa, sessuologa), l’Avv. Tiziana Cecere (avv. Penalista), il Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta).

Giovedì 22 marzo 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 il CONVEGNO dal titolo PSYCHO-CRIME Aspetti psico-giuridici della violenza. ll convegno ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, grazie alle voci di esperti anche di caratura internazionale. Un convegno “necessario” per i professionisti già avviati che vogliono divenire criminologi, investigatori, o per gli studenti che vogliono comprendere come ottenere fin da subito le conoscenze per la loro carriera lavorativa. Durante il convegno verranno analizzati anche casi reali, di cronaca nera, direttamente seguiti dai professionisti protagonisti del convegno, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici, criminologici e giuridici del caso, sia riguardanti il reo che la vittima. Argomenti trattati durante il Convegno: Psicologia forense, Prevenzione, Criminologia e Criminalistica, Analisi comportamentale e segnali della menzogna, Parafilie, Violenza di genere e Family Murder, Serial Killer, Deontologia e bioetica del criminologo, Diritto penale.

Luogo di svolgimentoMuseo Civico, centro storico BARI

Moderano i lavori: Dott.ssa Francesca Pilò (psicologa, direttore didattico IKOS, trainer in PNLt bioEtica), Dott.ssa Francesca Lafasciano (psicologa-psicoterapeuta, mediatrice familiare)
Introduce i lavori: Patrizia Del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia)

Relatori invitati al Convegno:
On. Avv. Francesco Paolo Sisto (avvocato penalista, già consulente commissione parlamentare antimafia e parlamentare italiano)
Dott. Rosario Polizzi (medico chirurgo, Past President Corso di Laurea Medicina Uni Bari)
Dott. Sergio Caruso (criminologo, direttore didattico del corso di alta formazione in Criminologia Clinica, Profiling e Prevenzione, organizzato da IKOS Ageform)
Prof.ssa Daniela Poggiolini (presidente IKOS Ageform, psicologa, trainer in PNL bioEtica, esperta in comunicazione non verbale e segnali rilevatori della menzogna)
Dott. Nicola Perta (psicologo, giudice onorario)
Avv. Tiziana Cecere (avvocato penalista)
Dott.ssa Katia Marselli (psicologa-psicoterapeuta)
Dott. Andrea Carnimeo (esperto web e crimini online)
Referente convegno e relatore: Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

PARTECIPAZIONE GRATUITA previo invio mail
INFO E PRENOTAZIONI
Per partecipare agli eventi è sufficiente contattare la segreteria per dare la propria adesione e compilare la relativa scheda di iscrizione da richiedere a segreteria2@ikosageform.it

IKOS AgeForm  Via A. da Bari 157 – Bari
080 521 24 83
 – segreteria2@ikosageform.it   www.pnlt.it    www.pnltonline.com

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO