II° edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta”: a Capurso un seminario sulla corruzione e trasparenza

0
786

La Seconda edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta” si terrà dal  5 all’11 febbraio 2018 su tutto il territorio nazionale con iniziative sia dal vivo che online. Evento promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, con l’impegno di promuovere ogni anno una sette giorni dedicata a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Il Comune di Capurso aderirà alla iniziativa ministeriale, su impulso dell’assessorato alla Innovazione e Trasparenza, guidato da Nicola Buono: in programma un seminario di presentazione del nuovo “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza” da poco adottato con delibera di giunta comunale.

L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio, con inizio alle ore 18.00, presso la sala consiliare. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Crudele, si entrerà nel merito della materia con gli interventi dei consiglieri comunali: avv. Claudia Nitti e avv. Marina Masciopinto e del Segretario Comunale, dott.ssa Anna Maria Punzi, in qualità di Responsabile per la Trasparenza e l’anticorruzione. Moderatore dell’incontro sarà l’assessore Nicola Buono.

Il Programma della Settimana dell’Amministrazione Aperta è disponibile sul sito www.open.gov.it/saa e costantemente aggiornato mentre sui social è raggiungibile, usando l’hashtag #SAA2018 e @opengovitaly l’account ufficiale del Team OGP Italy.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO