Bitonto, seduta pubblica per la nomina degli scrutatori per le elezioni politiche

0
1162

BITONTO, 06 FEB 18 – Giovedì 8 febbraio alle ore 11, nella Sala Consiliare a Palazzo di Città, si riunirà in seduta pubblica la Commissione elettorale comunale (C.E.C.), per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati ai 51 seggi cittadini per le elezioni politiche in programma domenica 4 marzo 2018.

 

Per ogni sezione sono previsti 4 scrutatori che affiancheranno il presidente e il segretario.

Hanno superato quota 700 le domande di disponibilità alla nomina, presentate al Comune da parte degli iscritti all’albo in possesso dei requisiti stabiliti dalla C.E.C., ovvero essere nati dall’1/1/1979 in poi ed essere disoccupato/inoccupato iscritto al Centro per l’impiego o studente non lavoratore.

La nomina dei presidenti spetta, invece, al Presidente della Corte d’Appello di Bari. Ogni presidente, poi, individua il proprio segretario, che deve essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Bitonto, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e non rientrare in una delle cause di esclusione dalle funzioni di componente del seggio previste dalla legge.

Ufficio stampa Comune di Bitonto

redazione

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO