Bari, Autismo: al via un nuovo Master promosso da Uniba

0
767

Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 11.00, nell’Aula Magna Aldo Cossu del Palazzo Ateneo sarà presentato il  nuovo Master di I livello: “Disturbo dello Spettro autistico: percorsi clinico-diagnostico-terapeutici dall’età evolutiva all’età adulta”.

 

Interverranno il Rettore Antonio Uricchio, il Direttore del Dipartimento salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti, il preside della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo, il Direttore del Dipartimento di Neuroscienze Maria Trojano, il Delegato del rettore ai master Carlo Franchini e il comitato tecnico scientifico del Master coordinato dalla prof.ssa Lucia Margari.

Il Master è indirizzato a neuropsichiatri infantili, psichiatri, pediatri, psicologi, terapisti della riabilitazione psichiatrica, logopedisti, fisioterapisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, educatori professionali con lo scopo di fornire competenze clinico-diagnostico-terapeutiche specifiche per la presa in carico multidisciplinare di bambini, adolescenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico.

Il Disturbo dello Spettro dell’Autismo  rappresenta una delle patologie più frequenti dei disturbi del neurosviluppo con compromissione persistente della comunicazione sociale reciproca e dell’interazione sociale. Negli ultimi trent’anni la prevalenza dell’ASD è aumentata drasticamente in tutti i paesi industrializzati.

ufficio stampa Uniba

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO