Il batterista della band La Radionazionale alla consolle del Dream on di Massafra

0
1041

Venerdì 19 gennaio, al Dream On Cafè di Massafra (Ta), per la rassegna settimanale “VenerDreamOn”, sarà proposto il djset di Luca G, batterista della band La Radionazionale, nota formazione della provincia tarantina, tra i finalisti nella fase provinciale di Arezzo Wave nel 2015 e nel 2016.

 

Proporrò un djset elettronico – ha spiegato il dj – che richiama molto il sound dei The Chemical Brothers e Fatboy Slim. Seguirò una base dance, proponendo brano con sfumature rock, post punk, seguendo il filone musicale del gruppo in cui suono”.

Nato nel soggiorno del tastierista Antonio Ligurgo nel 2011, questo progetto spazia dal rock blues, dai suoni sporchi e psichedelici, al post-punk un po’ noise, alla nu’ wave. Il nome della band prende spunto da un brano omonimo, ma è anche un tributo alla “radio” come strumento di diffusione universale e al suo fascino intramontabile di media che lascia spazio enorme all’immaginazione. Infatti le storie, le voci della radio hanno da sempre esercitato un grande fascino sui componenti della band. Luca Gioia, nome anagrafico del dj, avvicinatosi da giovane alla musica è stato attratto gradualmente dal mondo del clubbing.

La mia attività da dj è nata spontaneamente a seguito del mio amore per la musica. Suono la batteria da quando ho quattordici anni in questo gruppo con cui giro spesso per concerti e con la quale produciamo brani originali”.

 

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 22:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO