Progetto “Playlist”, secondo singolo per Derek

0
462

Prosegue il progetto “Playlist” del cantautore barese Derek, che dopo il primo singolo “Mi vergogno”, che ha raggiunto le 15.000 visualizzazioni su Youtube e i 3.500 ascolti su Spotify, lo scorso 29 dicembre ha pubblicato il secondo estratto “Il tuo eroe”, presentato in anteprima nella sede italiana della major Warner Music Italy, in piazza della Repubblica a Milano.

 

 

Questa canzone l’ho finita di scrivere ad agosto – ha affermato l’artista – a seguito dell’ennesima notizia di violenza su una giovane ragazza. Non tratta questo argomento, ma è una mia descrizione personale dell’amore, una concezione molto basica, cioè un sentimento privo di materiali e quindi non basato sull’apparenza ma sui valori. Non ci sono figure particolarmente costruite, ma personaggi più semplici che non hanno nulla, ma danno tutto”.

Carica di messaggi positivi, “Il tuo eroe” è una canzone che mostra una visione “diversa”, più retrò della concezione attuale dell’amore, attraverso sonorità R&B moderne, che seguono il filone internazionale attuale, aggiungendo il tocco del cantautorato italiano, per dar vita ad un pop rhythm and blues innovativo e guarda ai lavori di John Legend e i The Weekend. Ad affiancare Derek nel lavoro musicale del progetto “Playlist”, che basa la sua originalità sull’interazione con i fans, che raggiungendo dei traguardi possono sbloccare nuovi contenuti, c’è il rapper barese Ufo della nota formazione Bari Jungle Brothers. La parte video, invece, è diretta dalla giovane videomaker Faby Spaziani del team “Soundmusic”, che ha prodotto un lavoro che interpreta al meglio lo spirito del testo scritto da Derek.

Il videoclip rappresenta molto bene la canzone. È una sorta di viaggio immaginario nella mente della protagonista, che è insieme a un ragazzo distante e disattento. Si passa da un elegante ristorante a una giostra di una fiera di Castellana Grotte, passando per il lungomare di Bari con la luminosa ruota panoramica e un maneggio con un reale cavallo”.

Il cantautore barese ha cantato dal vivo questo brano, in anteprima, per la Warner Music, partecipando al concorso “#Warnersquad wants you”. Dopo aver inviato i due brani di “Playlist” è stato selezionato per esibirsi nella sede milanese all’interno della Milano Music Week. Durante la sua esibizione erano presenti sia i dirigenti della major, tra cui il presidente Marco Alboni, che alcuni nomi noti della musica italiani, tra i quali Shade.

È stata una bella esperienza e sono stato felice per essere stato scelto e di aver potuto presentare il mio nuovo lavoro per il quale hanno manifestato apprezzamento. In particolare Shade si è personalmente complimentato con me per l’intenzione e per il genere musicale. Per il nuovo brnao è stata davvero una bella partenza”.

Con questi lavori, inoltre, Derek parteciperà al “FIM 2018”, Fiera della musica che si svolgerà a Milano a fine primavera.

redazione

LASCIA UN COMMENTO