“Criminologia Clinica, Profiling e Prevenzione”, convegno promosso da Ikos Ageform

0
643

Il convegno di CRIMINOLOGIA CLINICA, PROFILING E PREVENZIONE, organizzato a Bari da IKOS AGEFORM, in programma il 12 gennaio 2018, ha l’obiettivo di presentare ai partecipanti il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, grazie alle voci di esperti anche di caratura internazionale.

 

Un convegno “necessario” per i professionisti già avviati che vogliono divenire criminologi, investigatori, o per gli studenti che vogliono comprendere come ottenere fin da subito le conoscenze per la loro carriera lavorativa.
Il convegno, giunto alla sua ottava edizione, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia è organizzato in partnership con Ce.S.I.S. (Centro Studi Indagini Investigative di Bari), Aldo Tarricone Investigazioni, Forensics Group, Associazione Sentieri della Legalità. E’ stato inoltre richiesto il prestigioso patrocinio dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Bari e dell’Ordine degli Avvocati di Bari, patrocini già ottenuti nelle precedenti edizioni.

Al convegno parteciperanno studiosi illustri del settore, tra questi il Prof. Francesco Bruno (psichiatra e criminologo) e l’On. Avv. Francesco Paolo Sisto (parlamentare italiano e già consulente della commissione parlamentare antimafia).

Argomenti trattati durante il Convegno:
· Psicologia forense
· Investigazione
· Prevenzione
· Criminologia e Criminalistica
· Analisi comportamentale e segnali della menzogna
· Parafilie
· Violenza di genere e Family Murder
· Serial Killer
· Deontologia e bioetica del criminologo
· Diritto penale

Durante il convegno verrà presentato il
Corso di Alta Formazione in CRIMINOLOGIA CLINICA, PROFILING E PREVENZIONE (seconda edizione)

Introduce i lavori: Patrizia Del Giudice (Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia)
Relatori invitati al Convegno:

· Prof. Francesco Bruno (psichiatra, criminologo, direttore scientifico del corso di alta formazione in Criminologia Clinica, Profiling e Prevenzione, organizzato da IKOS Ageform)
· On. Avv. Francesco Paolo Sisto (avvocato penalista, già consulente commissione parlamentare antimafia e parlamentare italiano)
· Dott. Rosario Polizzi (medico chirurgo, Past President Corso di Laurea Medicina Uni Bari)
· Dott. Sergio Caruso (criminologo, direttore didattico del corso di alta formazione in Criminologia Clinica, Profiling e Prevenzione, organizzato da IKOS Ageform)
· Prof.ssa Daniela Poggiolini (presidente IKOS Ageform, psicologa, trainer in PNL bioEtica, esperta in comunicazione non verbale e segnali rilevatori della menzogna)
· Aldo Tarricone (investigatore privato, professionista Centro Studi Indagini Scientifiche di Bari)
· Dott. Mirco Turco (psicologo forense, criminologo)
· Avv. Mariagrazia D’Ecclesiis (avvocato, presidente Associazione Sentieri della Legalità)
· Dott. Gianluca Venneri (analista di laboratorio di impronte, professionista Ce.S.I.S.)

Durante tutto l’anno solare 2017 IKOS ha organizzato in tutto il sud Italia, e non solo, convegni, seminari, workshop, di Criminologia, Investigazione e Scienze Forensi: Bari (2 edizioni), Lecce, Foggia, Matera, Chieti (2 edizioni), Ruvo di Puglia (2 edizioni).
Dopo le edizioni di gennaio 2017 e giugno 2017 il convegno di Criminologia Clinica torna a Bari, prima città che lo ha ospitato
Luogo di svolgimento: Aula Magna “Bonomo” Ordine dei Medici di Bari

Referente convegno: Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

PARTECIPAZIONE GRATUITA previo invio mail

INFO E PRENOTAZIONI
Per partecipare al corso è sufficiente contattare la segreteria per dare la propria adesione e compilare la relativa scheda di iscrizione da richiedere a segreteria2@ikosageform.it
IKOS AgeForm Via A. da Bari 157 – Bari
080 521 24 83 – segreteria2@ikosageform.it www.pnlt.it – www.pnltonline.com

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO