Consiglio Comunale di Bari, eletto il nuovo Presidente

0
503
Michelangelo Cavone, presidente Consiglio Comunale Bari

Il Consiglio comunale di Bari ha eletto oggi alla prima votazione il nuovo presidente dell’assemblea. E’ Michelangelo Cavone, 40 anni, del Partito Democratico.

 

Una elezione non condivisa dall’opposizione che non ha partecipato al voto. Le dimissioni di Pasquale Di Rella di qualche giorno fa aprono scenari del tutto nuovi che saranno,  probabilmente,  più chiari sono con le imminenti elezioni politiche di marzo.

Il ‘clima’  a Palazzo di Città è piuttosto acceso: si ha l’impressione  di assistere  ai soliti ‘tatticismi’ finalizzati a mantenere poltrone o ruoli, spesso a discapito dell’interesse della collettività. Per Di Rella la maggioranza ha “imbavagliato” le minoranze in Consiglio, per la maggioranza si è fatto un buon lavoro e occorre procedere per terminare il mandato.

Cavone è stato eletto con 24 voti favorevoli (il minimo sufficiente a raggiungere la maggioranza qualificata dei 2/3). Attualmente Cavone ha la delega di consigliere metropolitano alla viabilità e alle infrastrutture, incarico rimetterà nella mani del sindaco metropolitano Antonio Decaro.

Antonio Carbonara

 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO