“Aktors live” in scena nella rassegna comica al Teatro Di Cagno di Bari

0
837

Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio al Teatro Di Cagno di Bari, il duo WilVa, composto da William Volpicella e Valentina Gadaleta, porterà in scena “Aktors live”, divertente spettacolo, scritto dallo stesso Volpicella, che mette in mostra la vita di due attori, che, spesso, nella realtà non è proprio come la si può immaginare.

 

Con questo lavoro – ha spiegato l’autore e attore – noi interpretiamo noi. Apriamo le porte di casa nostra al pubblico per far vedere ciò che accade nei periodi di attesa tra un film o uno spettacolo e l’altro a due attori, che non solo sono precari, ma che vivono anche insieme”.

In scena i due, diretti da loro stessi, risponderanno in maniera spesso ironica, ma non solo, alle tante domande e ai miti sulla vita degli attori nel quotidiano, quando sono lontano dalle luci dei riflettori e che non è fatta solo di tappeti rossi e autografi e non è assolutamente facile. Questo lavoro nasce come sviluppo dell’omonimo progetto realizzato sul web da William, che ha studiato recitazione presso un’accademia di Bari e che nel 2015 è stato tra i protagonisti del film “Le frise ignoranti”, con Lino Banfi e Valentina, che dopo aver studiato a Bari con Paola Martelli si è diplomata presso La Scuola del Musical di Saverio Marcon a Milano e che ha partecipato ai film “Io che amo solo te” e “La cena di Natale”, regia di Marco Ponti.

Sempre più youtubers vengono chiamati a fare gli attori. Noi abbiamo fatto il processo inverso. Da poco più di un anno, senza scadenze, quando abbiamo la possibilità, realizziamo dei video che pubblichiamo sul web. Un giorno è venuto fuori questo aktor, il primo di una serie di duetti con i quali volevamo sfatare i miti sulla vita privata degli attori. Poi abbiamo pensato di creare una versione live, cioè a portare veramente un pezzo di noi in teatro”.

In poco più di un’ora, tra risate e riflessioni verranno messe in mostra le abitudini, i modi di fare e i sentimenti dei due ragazzi impegnati nel settore dello spettacolo, con tutti i pro e i contro di questo loro percorso di vita, che molto spesso li porta a cimentarsi con varie sfide.

Durante lo spettacolo c’è una parte in cui ironizziamo sulle tante stranezze, spesso esagerazioni, che vengono richieste durante i provini. Tra queste mettiamo in scena il casting per la selezione dei ruoli di una fiction sulla vita di Albano e Romina.  Per questo mi ritroverò con in mano una chitarra”.

Teatro Di Cagno – C.so A. De Gasperi 320 – Bari

Infoline: 0805027439 – 3487632546

Inizio spettacolo: 21:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO