2° Corso di Formazione Politica della Fondazione Tatarella

0
1506

Dopo il successo dello scorso anno la Fondazione Tatarella, in collaborazione con la Fondazione An, organizza da sabato 13 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 il ” 2° Corso di Formazione politica “per un massimo di 50 iscritti pugliesi, per continuare a diffondere una visione della politica come impegno civile al servizio della comunità, secondo quelli che sono i valori e i principi di una destra moderna e di governo immaginati da Pinuccio e Salvatore Tatarella.

 

Molto qualificati i docenti di questa seconda edizione: il noto giornalista e volto televisivo Rai Francesco Giorgino, lo storico Giuseppe Parlato, Presidente della Fondazione Spirito De Felice, il giovane editore e scrittore Francesco Giubilei, il costituzionalista barese Ignazio Lagrotta e l’intellettuale Marcello Veneziani che terrà una Lectio magistralis alla fine del Corso sul tema “Dalla seconda alla  terza repubblica. L’infinita transizione italiana. “

Gli Attestati di partecipazione saranno consegnati a coloro i quali avranno partecipato ad almeno 3 lezioni del Corso da parte dei Presidenti delle Fondazioni Tatarella, Nicola Buccico e An, Giuseppe Valentino.

Il Calendario del Corso di Formazione politica prevede 5 incontri presso la Biblioteca della Fondazione Tatarella sita in Bari alla Via Piccinni n.97. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 13 gennaio 2018 all´indirizzo mail fondazionegiuseppetatarella@gmail.com.

Il Costo del Corso è di 60 euro da versare prima dell´inizio delle lezioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Tatarella IBAN IT88 A033 5901 6001 0000 0106 252.Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi all´indirizzo mail fondazionegiuseppetatarella@gmail.com o telefonare al seguente numero 3386348457. Segreteria organizzativa Claudia Ciciriello, Andrea Piepoli, Anna Rita Tateo

Il calendario del 2° Corso di Formazione Politica

  • Sabato 13 gennaio ore 15.00

Giornalismo e politica.

L’informazione politica nell’era globale

FRANCESCO GIORGINO

Docente di Comunicazione e Marketing Università Sapienza e Luiss

  • Sabato 20 gennaio ore 15.00

Istituzioni e politica:

Le istituzioni italiane nel nuovo contesto politico europeo e globale

IGNAZIO LAGROTTA

Professore di Diritto Costituzionale – Università degli Studi di Bari

  • Sabato 27 gennaio ore 15.00

Cultura e politica:

Un rapporto complicato tra occasioni mancate e opportunità future

FRANCESCO GIUBILEI

Editore, Professore Università G. Fortunato di Benevento

  •  Venerdì 2 febbraio ore 15.00

Storia e politica

Storia del centrodestra dagli anni ’90 ad oggi

GIUSEPPE PARLATO

Presidente Fondazione Spirito – De Felice

  • Sabato 3 febbraio ore 10.00

Lectio magistralis:

Dalla seconda alla  terza repubblica. L’infinita transizione italiana.

MARCELLO VENEZIANI

Scrittore e intellettuale

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO