Il Dream on di Massafra festeggia con Coccoluto in consolle

0
881

Venerdì 29 dicembre, in occasione del decimo anno di attività il Dream On Cafè di Massafra (Ta) proporrà, all’interno della rassegna “VenerDreamOn”, l’esibizione del dj Claudio Coccoluto, uno dei più noti nel panorama clubbing italiano e internazionale.

Originario di Gaeta, si è avvicinato al djing all’interno del negozio di elettrodomestici del padre ed è in attività dalla fine degli anni ’70, da quando ha iniziato a lavorare presso una radio locale. Da questo periodo ha iniziato un percorso ricco di successi e soddisfazioni che l’hanno portato ai vertici della notorietà nel settore della musica. Tra i vari successi è stato il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York, locale cool, dal quale sono passati i più importanti nomi del panorama house mondiale, dove ha portato in pista il suo genere musicale, ovvero una variante della musica house, da lui definita “underground”. Oltre all’attività di disc jokey, Coccoluto è anche remixer e producer. Tra le sue tracce ci sono “Do It Whitout Thinkin”, “Afromarslight” e “Mind Melody 3.0”. Ha, inoltre, condotto il programma “C.O.C.C.O.” su Radio Deejay, ha fatto parte della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo nel 2003; nel 2007, con la casa editrice Einaudi, ha scritto un libro nel quale parla di se stesso e della sua carriera, “Io, dj”, nel 2014 ha partecipato come ospite-docente ad “Area Sanremo”, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana.

Il mio è un percorso – spiega Coccoluto – dove gli avvenimenti si concatenano cercando di aggiungere qualcosa, di completare o di raggiungere qualche traguardo nuovo. Per questo non mi piace parlare di carriera, perché questa è legata a una gerarchia e al conseguimento di posti più assidui. Quando c’è in ballo una passione così forte, come la mia per la musica, le cose succedono in dinamiche molto diverse”.

Durante questo speciale appuntamento per il discobar massafrese, Coccoluto proporrà il suo djset di base house, che perlustrerà i vari ambiti della musica elettronica, utilizzando il vinile, supporto che più rappresenta, secondo lui, la figura del dj.

Nell’era del digitale trovo tantissime cose nuove ed interessanti, ma non trovo ancora un uso corretto e rivoluzionario della tecnologia che valga la pena di far lasciare i dischi nella valigia. Lavoro e studio al fine di trovarlo”.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 22:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO