Ritmi reggae tarantini al Dream On di Massafra con gli SFK e Zakalicius

0
1129

Sabato 23 dicembre al Dream On Cafè di Massafra (Ta), visto il pungente freddo che attanaglia la nostra provincia, sarà proposta un appuntamento all’insegne dei caldi suoni reggae hip-hop e dance hall,con lo spettacolo musicale degli SKF, acronimo di Sud Foundation Krù e del cantante Zakalicius.

Sul finire del secondo millennio a Palagiano (Ta), ha preso vita il progetto musicale “Sud Foundation Krù”, meglio conosciuto con l’abbreviazione “SFK”, composto da Freezer MC U’Belmond e Don Pablo Manun. Impostosi presto nel panorama musicale locale, il gruppo si è presto identificato come un contenitore di stile, musica e pensiero, dove il rap, il reggae e il funk si alternano, venendo spesso e volentieri colorati e contaminati dalle tradizioni musicali popolari, attraverso sonorità che riportano alle radici e al folklore della propria terra, la Puglia.

Durante questo appuntamento carico di ritmo ed energia, che avrà inizio dopo la partita di calcio serale della “Serie A”, gli SFK proporranno il loro personale showcase, nel quale non mancherà la hit estiva “Musica buona”, per festeggiare i loro dieci anni di attività, accompagnati dal noto cantante jonico.

Salvatore Friuli, in arte Zakalicius, è un artista classe ’77nato a Taranto che combina i ritmi giamaicani al dialetto della propria città natale, affrontando diverse tematiche. Nelle sue canzoni, infatti spazia da quelle relative alla vita di tutti i giorni, a quelle di grande impatto sociale come l’ inquinamento, per passare, infine, alla sfera emotivo – sentimentale raccontando di amore e famiglia. La sua prima esperienza nell’ ambito musicale è stata nel 1994 quando ha collaborato all’ organizzazione dei concerti nel Centro Sociale “Città Vekkia” di Taranto. In seguito si è trasferito a Bologna iniziando a lavorare al montaggio di strumentazioni per concerti ed eventi. La sua prima demo, “La Casa Della Parrucca”, per la quale hanno collaborato la Roots Inna Mix Studio di Taranto con la Solid Music Crew di Bologna, risale al 2005. Negli anni ha partecipato ad esibizioni e a vari progetti musicali in tutta Italia al fianco di Sound System e DJ’s di livello internazionale, ma è soprattutto “in casa” che Zak riscuote il massimo successo. Grazie al suo style originale e inconfondibile, alle sue doti di trascinatore e al suo innato carisma ha cin poco tempo conquistato la provincia jonica, proponendo uno show insieme alla “Rebel Soul Band”, da lui stesso fondata nel 2006.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio spettacolo: 22:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO