Massimo Etrix mixa nel venerdì del Dream On di Massafra

0
785

Venerdì 22 dicembre al Dream On Cafè di Massafra (Ta), per la rassegna “VenerDreamOn”, sarà proposta una nuova performance del dj Massimo Etrix, noto personaggio del clubbing locale apprezzato per l’elevata preparazione tecnica e l’elevata conoscenza musicale.

 

Originario della provincia di Taranto, si è avvicinato all’attività di dj grazie a suo padre, anch’egli appassionato del settore. Con impegno e dedizione, negli anni ha sempre puntato ad approfondire la conoscenza sia sui brani che sui loro autori, accumulando così una vasta conoscenza che gli dà la possibilità di spaziare da un genere all’altro, accontentando sempre il pubblico durante le sue performance. In questo modo ha avuto la possibilità di esibirsi in alcune delle più importanti discoteche di Puglia e Basilicata.

Ho iniziato questa attività seguendo la scia di mio padre – ha commentato il dj – perché lui lo faceva negli anni ’70. Lui mi ha passato la passione e i primi strumenti. Infatti ho iniziato con i suoi giradischi e lui stesso al compimento dei miei diciotto anni mi ha regalo un’attrezzatura professionale”.

Munito di mixer, giradischi e numerose valigette cariche di dischi, in perfetto stile “Old school”, la sua performance è un originale e singolare viaggio musicale che in ogni occasione abbraccia più generi, con una particolare attenzione alle sonorità funky e alla dance anni ’70. Durante le sue selezioni è possibile ascoltare brani che difficilmente vengono proposti, tracce inedite o le canzoni che campionate hanno dato origine a grandi successi.

Mi divertirò a spaziare dal funky al soul, con qualche classico della disco, che è la tipologia di djset che sto proponendo. Durante l’inverno, inoltre, tendo a selezionare qualche brano più ricercato, che la gente conosce meno. I ‘grandi papà’ quali John Morales, Walter Gibbons, Tom Moulton, Larry Levan, Frankie Knucles hanno ripreso gli anni ’70, che è la vera disco. Quindi non potevo non approfondire e studiare bene questo periodo”.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 22:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO