Il vecchio Morgan è morto. Lunga vita a Morgan

0
544

Il cantante brianzolo annuncia attraverso i social la sua metamorfosi e invita i fan ad acquistare i suoi oggetti personali.

 

 

“Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto”: inizia così un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook di Marco Castoldi, in arte Morgan, e ripreso sul suo sito ufficiale, in cui il cantautore annuncia la fine di un ciclo di vita e afferma di essere pronto a cominciare un nuovo cammino. Una vera e propria metamorfosi, nuova musica, nuovo stile, nuovo corpo, nuova voce, per affrontare la quale Morgan decide di abbandonare tutto quello che appartiene al suo passato: dischi, strumenti musicali, abiti, oggetti vari…

Tutto in vendita, all’asta, tramite il suo sito e su ebay, per la felicità di quanti, tra i suoi numerosi fan, vogliano appropriarsi di un pezzo di Morgan, un feticcio della sua arte. L’acquisto sarà anche un’occasione per incontrare il cantante di persona, la consegna,  infatti, sarà brevi manu. Morgan invita gli acquirenti a casa sua a Monza per un incontro informale e privato,  un caffè,  una chiacchierata, una foto.

Non tutti, però,  sembrano aver apprezzato l’iniziativa. Morgan è un personaggio controverso, si sa, e non sono mancati i commenti ironici dei suoi detrattori. Ma anche molti fan hanno manifestato il proprio dissenso, non essendo pronti a lasciare andare una parte della loro vita culturale, in una visione nostalgica dell’arte, che vuole i propri beniamini sempre uguali a se stessi. Chissà se Morgan saprà stupirli e rinascere dalle proprie ceneri come una moderna fenice, inventando un nuovo personaggio, novello David Bowie, capace di raccontare ancora il nostro tempo.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO