La Grande Musica al teatro Forma di Bari: ieri sera il concerto di Peter Cincotti

0
1180

Un concerto da incorniciare quello di ieri sera al Teatro Forma di Bari che conferma lo spessore degli appuntamenti di «Around Jazz», la stagione musicale 2017-2018. Sul palco il talentuoso americano Peter Cincotti.

 

  

Cantautore e pianista, artista internazionale che partecipa nel 2013  al Festival di Sanremo con Simona Molinari per l’esecuzione del brano ‘La felicità’.

Cincotti ha presentato il suo quinto e nuovo album, Long Way From Home, pubblicato il 13 ottobre 2017.  Scritto, arrangiato e prodotto da lui stesso, il nuovo disco Long Way from Home contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz.

La personalità dell’artista è tutta nella straordinaria capacità di muovere le mani sul pianoforte, una pienezza di suono che non sfugge all’orecchio del pubblico, quest’ultimo particolarmente euforico ieri sera al teatro Forma.

Peter Cincotti ha dialogato con il pubblico con estrema confidenza : Ogni volta che andavo a dormire – spiega lo stesso Cincotti –, una nuova canzone mi appariva in sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state composte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì».

Il pianista newyorchese viene scoperto giovanissimo da Phil Ramone, poi una carriera in salita con importanti collaborazioni, come quelle con Andrea Bocelli e David Guetta.

La tappa di Bari non è l’unica: sabato 16 dicembre a Trani, per il Festival “Jazz e Dintorni” al Cinema Teatro Impero, mentre domenica 17 dicembre si sposterà ad Alberobello, dove si esibirà a partire dalle 21al Cinema Teatro dei Trulli (via Ungaretti 26), nell’ambito dell’Unesco Jazz Festival (biglietti su bookingshow.it e in tutti i punti vendita ufficiali).

 Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO