‘Natale a Capurso’ tra i più belli, grande successo per la Fanoje

0
1288

Natale a Capurso è già partito con il suo carico di sorprese e iniziative promosse dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali. Grande successo per la tradizionale Fanoie (7 e 8 dicembre): il centro storico è  diventato un vero è proprio spazio del divertimento e delle emozioni con: il villaggio del gusto,  il villaggio di Babbo Natale e i mercatini natalizi, con ottima musica e degustazioni nelle viuzze.  

Il 6 gennaio 2018  sarà effettuata l’estrazione degli scontrini vincenti del concorso a premi organizzato dal Comune di Capurso, in collaborazione con l’associazione dei commercianti Ass.Com.Crea. 

Il clima natalizio a Capurso continua con i mercatini che torneranno nella centrale piazza Umberto I,  sabato 16 e domenica 17 dicembre, grazie all’impegno dell’associazione Artistika, con la migliore produzione artigianale natalizia e i suoi 26 stand divisi nei 2 week end pre-natalizi.

Ad animare gli spazi della piazza con la scacchiera, clown e trucca bimbi e, nella serata di sabato, il concerto della Big Small Band diretta da Silvestro Sabatelli:  un ensemble di 14 giovani e promettenti musicisti che sapranno coinvolgere il pubblico presente con ritmi pop, r’n’b, soul e rock a sfondo natalizio. Stessa location, allargata però all’intero borgo antico, per venerdì 22 e sabato 23 dicembre, con la Natività nel Borgo Antico, organizzata dalla Parrocchia SS. Salvatore. Anche in queste due giornate, non mancheranno i Mercatini Natalizi di Artistika. Il cartellone Natale a Capurso si chiuderà venerdì 5 e sabato 6 gennaio, con l’arrivo della Befana e l’estrazione dei premi del concorso Natale a Capurso, ex Spendi a Capurso e Parti in Vacanza, giunto alla sua 12^ edizione. Ma Natale a Capurso non è solo eventi, tradizioni, mercatini e musica.
Dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018  sarà possibile partecipare al concorso Natale a Capurso, che mette in palio una crociera MSC per due persone, una tv Led 49″, una Play Station 4, dieci Carnet di prodotti locali offerti dalle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Partecipare è molto semplice. Basta fare la spesa a Capurso in una delle 60 attività aderenti all’iniziativa Natale a Capurso riconoscibili dalla vetrofania ufficiale, conservare gli scontrini con un importo minimo di 1 Euro, accumulare almeno 30 Euro di spesa, anche da diverse attività, compilare il foglio e inserirlo con gli scontrini, nella busta preposta e distribuita dagli stessi commercianti e imbucarla nelle urne disponibili nelle attività stesse. L’estrazione avverrà il 6 gennaio 2018 in Piazza Umberto I, alle ore 12.00.

Per tutto il periodo del concorso, inoltre, ogni settimana è possibile vincere cultura partecipando al concorso selfie. Dalle ore 00.00 del sabato alle ore 24.00 del venerdì successivo, per 5 settimane, pubblicando su facebook una foto–selfie scattata e geolocalizata a Capurso con l’hastag NataleaCapurso, sarà possibile vincere un biglietto per il concerto di Vasco Rossi (già assegnati lo scorso 9 dicembre), due biglietti per lo spettacolo Due2 con Roul Bova e Chiara Francini al Teatro Team di Bari il prossimo 25 marzo, due biglietti per il cinema per un film a scelta del vincitore, due biglietti per seguire la Bari in una partita casalinga allo stadio San Nicola, due biglietti per il concerto di Guè Pequeno al Demodè Club di Modugno il 18 febbraio.

Info: Per conoscere i premi in palio settimana per settimana, e tutte le info sull’iniziativa, basta seguire la pagina facebook Natale a Capurso.

redazione

LASCIA UN COMMENTO