Il Dream On diventa un grande fratello con la Warm Room a Massafra

0
590

Venerdì  15 dicembre al Dream On di Massafra (TA) si terrà un nuovo appuntamento con la rassegna “VenerDreamOn” nel quale sarà proposto il live di “Warm Room”, che vedrà impegnati in consolle il dj di Ginosa Marina Niko Reverse, ideatore di questa iniziativa e il massafrese Michael Fiorente, speaker del nuovo programma web-radio di questo marchio.

 

È una stanza musicale – spiega Fiorente – dove i protagonisti sono i dj locali che propongono il loro set in diretta attraverso il social network Facebook. Nel corso dei mesi hanno preso parte al progetto diversi ragazzi dell’arco jonico, da Taranto a Metaponto”.

Come in un “grande fratello”, durante le puntate di questo format, i ragazzi si esibiscono esprimendosi liberamente attraverso i suoni freddi e metallici della techno e caldi infuocati della tech house. Allo stesso modo nel il discobar massafrese, dotato di telecamere, diventerà il set nel quale i due dj selezioneranno la propria musica. Niko Reverse, dj e producer che collabora con varie etichette tra cui“Finder records”, attivo nel clubbing pugliese e lucano, durante la serata proporrà una personale selezione di musica house tech, con particolare attenzione a tracce cantate e melodiche. Michael Fiorente si esibirà in un djset nel quale farà un excursus dai grandi classici alle ultime uscite.

Io sono entrato a far parte di ‘Warm Room’ da pochi mesi. Dal 30 novembre scorso abbiamo fatto partire un progetto radiofonico che va in onda su una web radio tarantina. Io sono il conduttore di questo programma nel quale proponiamo musica da club e intervistiamo artisti di settore”.

Classe ’87, Michael Fiorente è un dj produttore dalle sfaccettature house, elettroniche e tech, sempre attento agli sviluppi musicali e alle tendenze del momento e dedito alla sperimentazione. Il suo esordio discografico è avvenuto nel 2010 con l’EP “Take This Message EP”, pubblicato dalla label 24Bit (DML), che riscosse un notevole successo nell’Europa dell’Est e in Australia. Questo lavoro ha portato Fiorente a collaborare con numerosi colleghi italiani e stranieri, fondando il progetto “B-53”, un collettivo di dj che ha prodotto tracce come “Mira el Vizzo”, presente nelle maggiori classifiche Minimal mondiali. Oltre a questo progetto Michael Fiorente ha continuato singolarmente a produrre brani per importanti label tra cui “Arteria Music” e “Click Muziq Recordings” e nel settembre 2011 ha fondato la sua etichetta Vike Recordings con la quale pubblica brani dalle sonorità “club” sia personali che di altri produttori.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 20:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO