“Natale a Capurso”: il centro storico diventa la culla della festività

0
1492

Un Natale a Capurso che si preannuncia pieno di iniziative e che potrebbe prospettarsi come il più interessante nella provincia di Bari. Un calendario ricco di  appuntamenti che si terranno nel  centro storico della cittadina, in piazza Gramsci.

Ieri è stato presentato il cartellone degli eventi in programma. Simbolicamente si è scelta  come sede  il negozio “People Store” colpito giorni fa da un gesto criminoso. Tra i presenti Francesco Lepore, presidente dell’associazione Ass. Come.Crea e il sindaco di Capurso, Francesco Crudele.

I giorni cruciali saranno il 7 e 8 dicembre, con la tradizionale Fanoje e il Villaggio di Babbo Natale (organizzato dall’associazione Puglia in Corte). E poi ancora il meglio dell’enogastronomia, della musica e dell’artigianato. In prima linea le associazioni locali e non che animeranno il centro storico.

Dal  22 al  23 dicembre si terrà  la prima edizione della Natività nel Borgo Antico, promossa dai ragazzi della Parrocchia SS. Salvatore, con tanto di mercatini di Natale e possibilità di degustare prodotti tipici locali. Il 6 gennaio si aspetterà la Befana in piazza Umberto I, con il suo carico di regali,  tra cui una crociera MSC per due persone, una Tv Led 50” e una Play Station, messi in palio dall’associazione Ass.Com.Crea per il concorso Natale a Capurso, e per i più piccoli, centinaia di dolci calze offerte dall’Azione Cattolica con il contributo del Comune.

Dal 1 dicembre al 6 gennaio “Natale a Capurso”, un’occasione per vivere con gioia e tanta emozione uno dei momenti più magici dell’anno.

Antonio Carbonara

 

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO