“The Caress of the violin”, concerto a Taranto del violinista Francesco Greco e la sua band

0
785

Sabato 25 novembre, presso il teatro Turoldo di Taranto, il violinista Francesco Greco presenterà “The Caress of the violin”, quarto progetto musicale dell’artista con la sua formazione “Francesco Greco Ensemble”, composta da Francesco Greco (Zetaviolin), Pierluigi Orsini (Tastiere), Antonio Cascarano (Basso) e Mino Inglese (Batteria).

 

 

Il disco composto da dieci brani, registrati, mixati e masterizzati presso il Valentino Recording Studio da Giuseppe Di Gioia, comprende due composizioni edite dalla Stranamente Music e sarà disponibile in Pre-order dal 18 novembre su iTunes e dal 25 su tutti gli store digitali.

Il violinista Francesco Greco, nato a Taranto, dopo il diploma presso l’Istituto Musicale “G.Paisiello” di Taranto, si perfeziona alla scuola del M° Sergey Diatchenko di Roma.

Ha partecipato con successo a numerosi concorsi nazionali e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Jose Cura, Stefan Milenkovic e Andrea Griminelli.

Riscuote consensi positivi dalla critica e dal pubblico nei suoi concerti in Italia e all’estero, sia come solista che con la sua formazione “Francesco Greco Ensemble”, nata nel 2007.

“The Caress of the violin” è il suo quarto lavoro discografico che segue a “Suoni del Mediterraneo”, “Christmas” e “La Voce dell’Anima”.

LASCIA UN COMMENTO