Nu sime barise all’House theater di Parchitello a Noicattaro tra cena e spettacolo

0
989

Sabato 25 novembre, in collaborazione con l’associazione culturale “Eventi food and tour” all’House Theater presso Villa Bellino di Parchitello a Noicattaro (Ba), andrà in scena lo spettacolo “Nu sime barise”, scritto da Antonio Bellino, con gli attori Brando Rossi, Paola Pennacchia. Infatti al termine dello spettacolo si cenerà insieme agli artisti.

 

 

 

Proporremo il nostro spettacolo nella sede dell’associazione culturale – ha commentato l’autore –. Sarà un appuntamento speciale, per un pubblico ristretto, nel quale si potrà cenare insieme al cast di questo spettacolo”.

In scena, oltre agli attori una voce maschile e una femminile e i musicisti della Barisound, composta da Paolo Luiso, Lorenzo Cellamare, Gianluca Aceto, Nico Schirone e Roberto Antonacci, che oltre a suonare, rappresenteranno i marinai baresi, quelli che portarono nel capoluogo pugliese le ossa di San Nicola, nel 1087.

Con questo spettacolo rendiamo omaggio ai grandi talenti della letteratura e del teatro barese, che hanno dato spessore alla baresità come cultura e spettacolo”.

Durante lo spettacolo, al quale si potrà partecipare iscrivendosi gratuitamente all’associazione e con un contributo di 13€, saranno messi in scena sketch che riprenderanno le opere dei grandi scrittori baresi, come le poesie “La mala sorte du pulp barese”, “La vecchia e la morte”. Queste sono coadiuvate da materiale video e dalla musica. Qui è stato svolto un notevole lavoro di ricerca. Infatti le più note canzoni del canzoniere barese, grazie all’arrangiatore Paolo Luiso, saranno suonate in una veste più moderna, con un sound pop. Ma la particolarità di questo appuntamento è che al termine dello spettacolo sarà offerta una cena a cura di un noto catering, ovviamente, a tema barese.

Dall’antipasto al dolce, senza trascurare l’amaro o il caffè, sarà servita una cena completa, in cui proporremo pietanze tipiche della nostra cucina. Il pubblico cenerà insieme a Paola, Brando e tutti gli altri componenti di questo spettacolo, per dar vita a un momento conviviale speciale all’insegna del teatro barese”.

House Theater – Parchitello – Noicattaro (Ba)

Infoline: 3713582645

Inizio spettacolo: 21:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO