Djset e musica live, il programma del fine settimana del 12.03

0
914

Sabato 18 novembre sarà prima parte della serata sarà proposta l’esibizione del cantautore barese Pietro Verna che, in voce e alla chitarra, accompagnato dal chitarrista Domenico Lopez, proporrà “Cantautorando”, un viaggio musicale intimo, originale e personalizzato, che accarezza le sponde del cantautorato, da quello più tradizionale a quello più atipico ed intrigante. Durante l’esibizione saranno proposti i brani dei più apprezzati cantautori italiani di sempre, da Battisti a Capossela, da Modugno a De Andrè.

 

 

Classe ’86 ha seguito studi tecnici, diplomandosi come “Ragioniere e Perito Commerciale” e continuando con studi umanistici, nel quale ha fatto confluire la sua passione per la musica. Infatti si è laureato nel 2009 presso la Facoltà di “Scienze dell’Educazione e della Formazione” dell’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi dal titolo “Le figure femminili nei testi di Fabrizio De Andrè”. Il suo percorso artistico ha avuto inizio da prima, quando era ancora un ragazzo. Ha seguito le prime lezioni di chitarra e di canto con differenti insegnanti, ha partecipato a diversi stage e master discografici e musicali, nei quali ha avuto modo di confrontarsi con importanti artisti quali Bungaro, Niccolò Fabi, Giò Di Tonno e altri ancora. Si è spesso esibito con varie formazioni musicali nei locali della provincia di Bari, proponendo un repertorio che spaziava dal rock, al rock and blues, al funky. Verso i vent’anni ha riconosciuto il valore e l’importanza della parte testuale, all’interno di una canzone, e abbandonando le band con le quale collaborava, si è concentrato sulla “canzone d’autore”, suonando e arrangiando i suoi brani. Ha partecipato a diversi concorsi cantautorali, ottenendo spesso positivi riconoscimenti e soddisfacenti riscontri. Ha all’attivo due album, “Ritratti” e “A piedi nudi”, entrambi prodotti da Digressione Music.

Al termine del suo live, nella seconda parte di questo appuntamento seguirà un party con i dj Tony Huncle e Gianluca Ferrigni, che con il vocalist Peter Green, faranno danzare il pubblico con la migliore musica del momento.

12.03 City Club – Viale Einaudi, 60 – Bari

Infoline: 3488791734

Inizio spettacolo: 21:30

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO