‘Cacciatori di Puglia’, nasce il nuovo reparto dell’Arma dei Carabinieri con sede a Foggia

0
1014
Marco Minniti ministro dell'interno durante il vertice in prefettura sull'emergenza incendi in Piemonte, Torino, 30 Ottobre 2017 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Nelle prossime settimane l’Arma dei carabinieri costituirà un reparto ‘Cacciatori di Puglia’ con sede nella provincia di Foggia.

 

Lo ha annunciato oggi il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che a Gallipoli ha inaugurato un immobile destinato a sede di Commissariato della polizia di Stato e del Comando Compagnia Carabinieri. “Il ministero dell’Interno – ha spiegato Minniti – ha investito in maniera significativa in termini di sicurezza in Puglia per dare una forte presenza allo Stato. Di fronte alla sfida della criminalità organizzata, abbiamo istituito a San Severo un reparto di prevenzione crimine. La Puglia é una delle tre regioni d’Italia ad avere così tre reparti di prevenzione crimine, e nelle prossime settimane l’Arma dei carabinieri costituirà, dopo Sardegna, Sicilia e Calabria, un reparto ‘Cacciatori di Puglia”, reparto di forze di proiezione rapida, che avrà sede nella provincia di Foggia. Questo – ha concluso il ministro – per testimoniare l’impegno dello Stato”.

ansa

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO