Rassegna del The Empty Space a Molfetta, in concerto Francesca Leone

0
1104

Secondo appuntamento per la rassegna del The Empty Space presso  RED Eventi di Gusto di Molfetta, con la presentazione del nuovissimo disco della vocalist Francesca Leone.

Nuovo prestigioso appuntamento per The Empty Space di Molfetta, rassegna organizzata da Andrew Sheldon e Roberta Bini che si tiene presso Red Eventi di Gusto (via Giacomo Salepico 4, Molfetta), con il suo ampio e delizioso ventaglio di offerte enogastronomiche che saranno associate ai concerti della stagione 2017-2018.

Venerdì 10 novembre la ribalta sarà per Francesca Leone e il suo ultimo lavoro discografico per la Fo(u)r Records: Race Against Time. Al fianco della nota vocalist barese, ci saranno Bruno Montrone al pianoforte, Dario Di Lecce al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria. Un album importante che mette in chiaro le indubbie doti artistiche di Francesca Leone, qui impegnata anche come compositrice in un brano inedito. Un repertorio inossidabile, fatto di evergreen che rispecchiano l’indole artistica – e non solo – della cantante barese, che interpreta magistralmente tanto il canzoniere di Gershwin, quanto la bossanova. la canzone d’autore francese e il repertorio che ha fatto risplendere Broadway in tutto il mondo.

A tale ricco bagaglio, si aggiungono altri brani originali firmati dall’eccellente pianista Bruno Montrone e di Guido Di Leone, uno tra i più grandi chitarristi della scena internazionale.

Un disco, un lavoro, un progetto che rispecchia la poliedrica personalità di Francesca Leone, come lei stessa afferma: “Questo disco rappresenta ciò che sono in questo momento della mia vita.  Racing against time, corro contro il tempo la musica mi da tregua”.

Due le formule possibili: cena con concerto (che comprende un primo piatto e un drink) al prezzo di euro 22; oppure drink e concerto al prezzo di euro 15.

Inizio cena ore 21; il concerto avrà inizio alle ore 22.

Tutti gli eventi della rassegna vedono come media-partner Jazzitalia.

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201;340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=tsre.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO