Articolo Uno in piazza a Capurso: zona industriale e asilo nido, ‘le priorità’ per Rossana Rignani

0
2095

Il Movimento Democratico e Progressista ‘Articolo Uno’ scende in piazza a Capurso con la sua responsabile locale,  avv. Rossana Rignani. In vista delle politiche nazionali si fa sempre più accesso lo scontro/confronto tra i partiti. Forti le polemiche intorno alla nuova legge elettorale.

 

 

 

Articolo Uno è un partito politico fondato il 25 febbraio 2017, in seguito a una scissione dal Partito Democratico promossa da alcuni esponenti della sua componente di sinistra quali Massimo D’Alema e Pier Luigi Bersani.

Tra le priorità dell’azione politica il lavoro, da qui il nome del movimento che richiama i principi costituzionali. E’ di lavoro che ha parlato Rossana Rignani ai curiosi che si sono avvicinati  allo stand del Movimento,  allestito sabato 28 ottobre in piazza Umberto 1 a Capurso.

Tra le proposte di Rossana Rignani la creazione di un indotto per recuperare l’aria industriale e artigianale di via Casamassima.  Poi ancora,  un asilo nido comunale per le esigenze delle famiglie e delle mamme.

Rossana Rignani ha aderito ad Articolo Uno dopo le dimissioni dalla segreteria del Partito Democratico locale, quest’ultimo rappresentato dalla collega Carmela Capobianco. La Rignani occupa il ruolo di consigliera di opposizione nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Crudele. I due politici sono attualmente membri dell’ANCI Puglia.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO