A Taranto sbarca la Nave Scuola Amerigo Vespucci

0
590
La Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare è arrivata oggi a Funchal (Portogallo), seconda tappa della Campagna d?Istruzione 2017, dove rimarrà fino al prossimo 10 maggio. ANSA/ UFFICIO STAMPA/MARINA MILITARE HO EDITORIAL USE ONLY

Il 28 e 29 ottobre la Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare farà sosta alla Stazione Navale Mar Grande di Taranto proseguendo la navigazione che in questo periodo la vede protagonista attorno all’Italia.

Sabato, alle 11, a cura del comandante del Vespucci, capitano di vascello Roberto Recchia, sarà illustrata la nave e verrà presentato il Calendario Storico 2018 della Marina Militare “Ricordare il passato – costruire il futuro”. Il tema è nato dall’idea di celebrare l’anniversario della Grande Guerra che vide concretizzarsi nel 1918 l’epica impresa di Premuda di Luigi Rizzo, attraverso un parallelo tra le foto della Marina di ieri e di oggi “che testimoniano l’immutato senso del dovere, della professionalità e abilità specialistiche che il personale della forza armata esprime ogni giorno al servizio del Paese”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO