Cultura e Formazione a Capurso: le attività UTE e la nuova disciplina sulla Sicurezza Domestica

0
1855

Riprendono a Capurso le attività dell’’Università della Terza e Libera Età ‘Re del Tempo’: cultura, studio, formazione e divertimento. Tra i fini associativi la socializzazione e il coinvolgimento di adulti e giovani. 

L’UTE di Capurso è un organismo associativo a carattere volontaristico che intende svolgere attività di promozione sociale e culturale nel pieno rispetto della libertà delle persone, secondo principi di democrazia, partecipazione e solidarietà. Promuove iniziative di incontro, di dibattito, di informazione e di formazione rivolte ad agevolare e migliorare l’inserimento sociale di tutte le persone, senza esclusione alcuna e, in particolare, di quelle anziane.

Abbiamo intervistato il presidente, Gioacchino Carella, impegnato da anni sul territorio in collaborazione con altre realtà associative. Tra le nuove discipline di quest’anno quella sulla Sicurezza Domestica che sarà presentata dall’ing. Giuseppe De Natale. Carella ci ricorda che sono 70 circa le Università della Terza e Libera Età in Puglia; l’anno scorso gli iscritti a Capurso sono stati oltre 200. Un invito ad aderire alle iniziative con la quota associativa di euro 65,00 annue.

I corsi e le lezioni si svolgono presso la sede dell’Istituto Comprensivo Statale “San Domenico Savio”, in via Magliano a Capurso, dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

I corsi previsti sono: Informatica, Inglese, Francese, Spagnolo, Letteratura e Storia del Cinema, Storia dell’Arte, Psicologia, Coro, Pittura, Scienze dell’Alimentazione, Tecniche decorative, Bigiotteria, Teatro, Chitarra, Ballo, Danze Popolari, Ginnastica e Yoga

 per informazioni chiamare :  3400557849

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO