Il re della trap Laioung in concerto al Demodè

0
677

La musica Trap è un sottogenere della musica rap sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti d’America, in particolare ad Atlanta, a inizio anni ’90. La sua particolarità sta nei testi, che a differenza del rap e dell’hip-hop, sono decisamente più “duri” e diretti. A questi si aggiungono ritmi “cinematici”, pesanti kick e sovrapposizione di sintetizzatori.

Domenica 22 ottobre al Demodè Club di Modugno (Ba), farà tappa il Sottosopra Tour Club, uno show settimanale che durante la stagione porterà a esibirsi grandi artisti della scena hip hop e trap italiana nelle location più suggestive e rinomate della Puglia. In questo primo appuntamento si esibirà Laioung, accompagnato dalla RRR Mob.

Astro nascente della trap italiana, questo giovane artista ha collaborato con alcuni dei grandi nomi del rap italiano tra cui Fabri Fibra e Guè Pequenho. Importante per il suo successo come artista è certamente il suo back ground, che ha avuto modo di arricchire nelle sue varie esperienze in giro per il mondo. Nato a Bruxelles nel 1992, da padre italiano brindisino e madre della Sierra Leone. Fino a sei anni ha vissuto nella capitale africana Freetown e successivamente si è trasferito in Puglia dove ha vissuto per qualche anno con i nonni. Dall’età di dodici anni ha iniziato a spostarsi per il mondo insieme al padre, avendo sempre come amica la musica. Questo girovagare gli ha permesso di conoscere tante culture diverse tra loro e nella sua musica riesce a mescolare i differenti stili etnici. Il suo disco d’esordio, “Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici”, pubblicato il 6 luglio 2016 in download digitale è stato autoprodotto, poi ripubblicato nel 2017 dalla Sony Music in edizione doppio CD e con la presenza di dieci inediti, oltre a una nuova copertina. Questo lavoro è ricco di atmosfere e appunto culture differenti. Un melting pot di hip hop, r’n’b ed elettronica, che è decisamente riduttivo etichettare come trap.

In questa esibizione, come in molti suoi lavori, Laioung sarà accompagnato da RRR Mob, la crew italo-africana composta da Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz. Questa nasce con l’obiettivo di portare nel panorama musicale italiano un sound nuovo, del tutto originale, di chiara derivazione hip hop, con un’anima soul e un cuore giamaicano.

Durante gli appuntamenti del Sottosopra Tour Club saranno proposte anche le selezioni musicali di Slait, dj ufficiale del noto rapper Salmo e ancora i dj della Bari Hip Hop Metro Shogun e Keedoman.

Approfittando della presenza settimanale del Sottosopra Tour Club, il Demodè punterà a far crescere nel capoluogo barese la cultura trap, dedicando la domenica pomeriggio e la prima serata a tutti gli appassionati di questo genere musicale. Come nei tanto apprezzati tea dance domenicali degli anni ’90, il club aprirà alle 18 proponendo varie attività, tra le quali contest musicali, che porteranno giovani ragazzi a solcare un palcoscenico sul quale si esibiscono importanti artisti, performance di writers ed esibizioni di freestyle.

Demodè Club– Via dei  Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Apertura: 18:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO