Arredamento e Benessere: da De Leonardis a Capurso il ‘mobile di qualità’ per una casa confortevole

0
1335

Arredamento  e  Benessere: un binomio fondamentale per costruire una casa a misura d’uomo, in armonia con gli spazi dentro i quali vivere la quotidianità.

    

Abbiamo intervistato il geom.  Gianluigi De Leonardis, proprietario della ditta di arredamento sita a di Capurso, in via Casamassima, 66.  Gianluigi  non è un semplice venditore di mobili, lo troviamo infatti davanti ad un computer mentre realizza lavori di progettazione in 3D,  per rispondere alle esigenze e ai gusti del cliente.

Dentro una casa –  ci ricorda –  vivono dai due componenti ai cinque, soprattutto quando ci sono figli. Il cliente chiede arredi che durino nel tempo e possibilmente di qualità,  oltre ad interventi quali  le rifiniture,  il montaggio, il fissaggio dei pannelli e la regolamentazione delle ante.

De Leonardis si fornisce da ditte affermate in Italia (Febal, Torchetti,  Moretti  Compact, Colombini, Accademia del Mobile, Stilema, Ennerev, Doimo Idea, Fasolin ) e all’estero nel campo dell’arredamento,  sicure quanto al prodotto venduto. Quest’ultimo, realizzato nel rispetto delle normative attuali in materia di sicurezza e materiali utilizzati.

Siamo entrati in una stanza da bambini esposta nei locali di via Casamassima a Capurso. Il pannello espositivo ‘Moretti Compact’ elenca le caratteristiche del mobile che a breve arriverà a casa del cliente.

L’uso del pannello LEB per esempio, composto al 100% con legno riciclato. Il Pannello LEB è prodotto con  materiale legnoso post-consumo e certificato FSC 100% Recycled. E non solo. E’ il pannello Ecologico a più bassa emissione di formaldeide, un composto volatile che a forti  concentrazioni può provocare irritazioni agli occhi e al naso, mal di testa e nausea. Il Pannello LEB è sul mercato il prodotto più evoluto per la sicurezza e la salute degli utilizzatori. Oltre al LEB,  sono sul mercato arredi con legno tamburato e massello.

L’Italia si colloca tra la nazioni più attive nel campo della produzione di arredi, un Made in Italy invidiato sui mercati internazionali e che arricchisce l’economia Italiana, con opportunità di lavoro.

De Leonardis si avvale di validi professionisti del settore, oltre ad operai che procedono al trasporto degli arredi con la massima attenzione. L’arredamento ha subito negli anni enormi evoluzioni, stili diversi che camminano di pari passo con i tempi.

Come dice A. Lowen, “la persona che vive in un appartamento di una città moderna, riscaldato d’inverno e ventilato con i condizionatori d’aria in estate, e che va a lavorare in un ufficio delle stesso tipo della casa, è come un animale in uno zoo o un pesce in un acquario. La sua sopravvivenza è assicurata e gli vengono fornite tutte le comodità”.

Info: http://www.deleonardisarredi.com

Foto: cameretta per bambini Moretti Compact

Antonio Carbonara

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO