“Mangia la Cultura”, successo per l’iniziativa della Confcommercio Bari-Bat

0
602

Grande successo per l’iniziativa promossa dalla Confcommercio Bari-Bat dal titolo “Mangia la Cultura”. Il primo appuntamento (1 Ottobre) ha registrato un numero elevato di visitatori.  Storia, arte e  gastronomia del territorio, un viaggio per turisti e famiglie alla scoperta delle peculiarità della Puglia. 

 

Al ventaglio dei 21 Comuni coinvolti, si aggiungono anche quelli di Spinazzola e Gravina in Puglia, con un incremento dell’offerta turistica che raggiunge quota 23 tra i centri del territorio. Ma non solo. Ottimi feedback anche dai ristoratori coinvolti, con 4 nuove adesioni ed ancora maggiore scelta, per una proposta culinaria tipica assortita fatta di ben 68 alternative.

Il progetto di successo proseguirà con un nuovo appuntamento domenica 15 Ottobre ed ogni prima e terza domenica del mese fino a marzo 2018, per offrire la possibilità di un viaggio sensoriale in cui cultura ed enogastronomia si intrecciano. Un invito a vivere un vero e proprio percorso culturale, attraverso cui riscoprire il territorio in tutte le sue forme: dai prodotti tipici ai racconti popolari, fino agli straordinari paesaggi e siti storico-artistici.

Per informazioni è possibile visitare il portale www.mangialacultura.it.

Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO