Petruzzelli di Bari: visite guidate, bilancio positivo fra turisti e giovanissimi

0
997

Il teatro Petruzzelli si conferma meta privilegiata per gli amanti della musica, della bellezza e dell’architettura dei contenitori culturali. Alto il numero dei visitatori nel mese di settembre, molti giovani.

Sono ben 400 le presenze registrate alle visite guidate in calendario nel mese di settembre, fra cui spiccano, martedì 19 settembre, quelle di un gruppo di 103 bambini, giovanissimi studenti di uno dei numerosi istituti scolastici che seguono con attenzione le attività del Teatro.

Positivo anche il bilancio della prima domenica di ottobre, con 45 visitatori e nella giornata di ieri (martedì 3 ottobre) per il secondo anno consecutivo un gruppo di 40 turisti provenienti dall’Estonia ha fatto tappa al Petruzzelli, per ascoltare la storia e scoprire le bellezze del Teatro dei baresi.

L’iniziativa delle visite guidate, promossa dalla Fondazione Petruzzelli, in sinergia con l’Assessorato alle Culture del Comune di Bari invita il pubblico alla scoperta di un percorso dedicato alla storia, alla vita artistica e alla ricchezza architettonica del Politeama, oltre a rappresentare una straordinaria occasione per avvicinare il Teatro e il suo mondo ai cittadini, baresi e non.

L’ingresso alla visita ha un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e i disabili, ed è gratuito per gli accompagnatori del disabile.

Il botteghino delle Visite Guidate apre sempre 30 minuti prima dell’orario di inizio della visita e chiude contestualmente all’inizio della stessa.

L’appuntamento è per il prossimo week end, con le visite guidate di sabato 7 ottobre alle 19.30 e domenica 8 ottobre alle 17.00.

Il calendario completo delle prossime visite è disponibile on line sul sito www.fondazionepetruzzelli.it

ufficio stampa Fondazione Petruzzelli

redazione

LASCIA UN COMMENTO