Barletta: domani la commemorazione per le vittime del crollo del palazzo in via Roma nel 2011

0
953

Domani, in occasione del sesto anniversario del crollo in via Roma (3 ottobre 2011) nel quale persero la vita cinque giovani donne, il Gruppo dei parenti delle vittime renderà omaggio sul luogo della tragedia.

Un dolore senza tempo per una tragedia che ha profondamente segnato la città di Barletta. Il crollo di via Roma del 3 ottobre 2011 provocò la morte di cinque giovani vite spezzate. Il 16 marzo 1956 in via Taddei per una manciata di minuti scamparono alla morte ben 36 persone; il 16 settembre 1959 ben 58 vittime per il crollo del palazzo in via Canosa.

Come negli altri anni, con la deposizione di corone d’alloro, domani il gruppo dei Parenti delle Vittime del crollo di via Canosa renderà omaggio alle vittime del crollo di via Roma con un cuscino di fiori in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia quale organizzazione di volontariato che ha curato la pubblicazione del quaderno “Il giornalismo fa la storia.

La tragedia del 1959 è stata raccontata in un  lavoro dal giornalista Nino Vinella,  quale contributo didattico da distribuire gratuitamente con il sostegno di apprezzati sponsor tecnici in tutte le scuole di Barletta.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO