Trani: un caffè con Neri Marcorè al Polo Museale

0
517

Una pedana, due tavolini da bar, sedie e caffè. Su una piazza? No, nella corte del Polo Museale, quello di Trani in piazza Duomo 8/9, dove domani pomeriggio alle 17, si terrà l’appuntamento con un ospite d’onore: Neri Marcorè.

 

Ospitato dalla Fondazione S.E.C.A. nell’ambito de I Dialoghi di Trani, l’incontro vedrà il dialogo tra Marcorè ed i cinque finalisti del premio letterario (Guglielmo Bellini, Valerio Callieri, Mauro Garofalo, Pasqua Sannelli e Carmela Scotti), promosso e curato dalla Fondazione Megamark.

Una chiacchierata piacevole ed informale con gli autori e con il pubblico, in un pomeriggio di settembre tutto da gustare e raccontare.

Quello con Marcorè non sarà l’unico appuntamento in programma al Museo. L’intera giornata vedrà giungere scolaresche, singoli visitatori, spettatori, curiosi di ogni età.

Alle 15:30 nella sala conferenze verrà proiettato “La passione e l’utopia. Viaggio nel cinema dei fratelli Taviani

Documentario di Mario Canale con la collaborazione di Annarosa Morri (Italia 2015 – 90’) a cura del Circolo del cinema Dino Risi.

Per l’intera giornata, invece, saranno. Il programma di appuntamenti dei Dialokids, parte dal mattino. Dalle 9 alle 13 ci sarà l’incontro con l’autrice Chiara Carminati dedicato alle scolaresche, mentre alle 17 si terrà il secondo appuntamento con Antonio Ferrara ed il suo corso di scrittura per ragazzi (11-15 anni) “Se saprei scrivere bene”.

Ufficio stampa Fondazione SECA

redazione

LASCIA UN COMMENTO