A Bari l’XXIII Congresso Nazionale della Sezione Sperimentale dell’Associazione Italiana di Psicologia

0
612

Il 20-21-22 settembre 2017, si svolgerà a Bari il XXIII Congresso Nazionale della Sezione Sperimentale dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) organizzato da AIP – Sezione di Psicologia sperimentale e dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Si tratta di un’occasione importante per la comunità accademica locale tutta che vedrà la partecipazione, nello stesso luogo e negli stessi giorni, di tanti psicologi italiani provenienti dal mondo accademico e della ricerca.

Il Congresso avrà luogo nei giorni dal 20 al 22 settembre 2017 dalle ore 9.30 in poi nelle aule  del Palazzo Chiaia-Napolitano  e il giorno 21 nel Salone degli Affreschi del  Palazzo Ateneo dove si terrà alle 17.30, su invito, un simposio di Psicologia Giuridica,  momento di incontro e di riflessione altamente professionalizzante tra esperti di diritto e esperti di psicologia.

Al termine del simposio avrà luogo su invito un concerto di musica brasiliana eseguito dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari.

Il Congresso ospiterà oltre a numerosi e qualificati interventi la lectio  magistralis tenuta dal prof.  Pierluigi Zoccolotti (Università di Roma – La Sapienza) “Un approccio basato sull’analisi delle componenti globali nello studio della dislessia evolutiva” e l’invited lecture della prof.ssa Soledad Ballesteros dell’Università di Madrid.

Il Comitato Scientifico è composto da Lisa S. Arduino (LUMSA, Roma), Andrea Bosco (Università di Bari), Alessandro Caffò (Università di Bari), Rosalinda Cassibba (Università di Bari), Antonietta Curci (Università di Bari), Roberta Daini (Università di Milano-Bicocca), Massimo Grassi (Università di Padova), Tiziana Lanciano (Università di Bari), Luca Tommasi (Università di Chieti), Tomaso Vecchi (Università di Pavia).’

ufficio stampa Uniba

redazione

 

Sito del convegnocon programma completo:

http://www.aipass.org/node/13487

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO