Fiera del Levante: ‘ Comunicazione e Social Media, Presente e Futuro’, evento promosso da Confcommercio nazionale, Asseprim e Confcommercio Bari B.A.T.

0
1042

Si svolgerà il 14 settembre a partire dalle ore 10 a Bari alla Fiera del Levante la giornata formativa dal titolo “COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA, PRESENTE E FUTURO” organizzata da Confcommercio nazionale, Asseprim e Confcommercio Bari B.A.T. Si tratta del terzo appuntamento, dopo Roma e Padova, dell’iniziativa nazionale, dal titolo “Dalla penna al mouse”,  che Confcommercio dedica ai temi della comunicazione coinvolgendo illustri rappresentanti del mondo dei media con un  pubblico di professionisti del settore.

 

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di analizzare come sta cambiando la comunicazione e il modo di fare lobby ai tempi dei social media, come i tradizionali mezzi di informazione si trasformeranno nei prossimi anni e come questi si integreranno con i nuovi strumenti. Il pomeriggio sarà dedicato ad approfondire le enormi potenzialità e opportunità che il web e i social media offrono alle imprese per lo sviluppo del business e del marketing.

Interverranno: Sergio De Luca, direttore centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio, Pier Luigi Petrillo, docente di Teorie e tecniche della lobbying Università Luiss, Andrea Iannuzzi, Gruppo Espresso, Stefano Saladino, consigliere Asseprim, Elisabetta Saorin, Digital consultant Mashub e Dario Goffredo, Reputation Manager of Brandya.

Programma:

 I Sessione


Lobby e Media
La comunicazione ai tempi dei social

Ore 9.30     Registrazione partecipanti

Ore 10.00   “Fare lobby nell’era dei social media”
Sergio De Luca – Direttore Centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio – Imprese per L’Italia

Ore 11.00 “L’evoluzione dell’attività di lobby e comparazione con altri Paesi         europei”
Pier Luigi Petrillo – Docente di teorie e tecniche della Lobbying Università Luiss

Ore 12.00 “Fenomeno Trump: il giornalismo del Fact Checking nell’era del post verità”
Andrea Iannuzzi – Gruppo Espresso-La Repubblica

II Sessione

Social Media e sviluppo del Business
Creare strategie di Content Marketing utilizzando i social media

Ore 14.15  Introduzione lavori  Vito Verrastro – Giornalista, Founder di Lavoradio
Moderatore

Ore 14.30  “Social Media & Content Marketing: un binomio vincente per generare opportunità di business” Stefano Saladino Asseprim e Founder Mashub srl
Ore 15.00 
“Costruire una corretta campagna di Content Marketing; dalla progettazione alla misurazione dei risultati”
Elisabetta Saorin – Digital Consultant Mashub 

Ore 15.45 “Social Media e Personal Branding: Azioni e contenuti per creare valore personale ed all’impresa.”
Dario Goffredo – Reputation Manager of Brandya

Alessandro Guastella

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO