Bari: corsi e la scuola nuoto al via all’Hotel Majesty

0
707
Dal mese di settembre riapre il nuoto libero e la scuola nuoto per bambini, ragazzi e adulti all’Hotel Majesty di Bari, nella sua storica ma sempre attuale piscina dotata di ogni comfort.
Una struttura progettata per praticare il nuoto agonistico e amatoriale, a tutti i livelli: la vasca coperta semiolimpionica, lunga 25 metri e dotata di 6 corsie, è inserita in una struttura bioclimatizzata, uno dei fiori all’occhiello delle strutture sportive a livello regionale, accessibile anche alle diverse abilità; all’avanguardia per tecnologia e innovazione, per la razionalizzazione degli spazi, la definizione e la cura degli spogliatoi, il controllo quotidiano di ogni dettaglio, nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza e idoneità igienico-sanitaria.
E se il nuoto è il modo migliore per ritrovare energia e benessere, è anche la conquista di straordinari benefici: migliorano resistenza, flusso sanguigno e postura, e crescono forza e capacità dell’apparato cardio-respiratorio. Per i più piccoli imparare a nuotare, inoltre, non significa solo riuscire a muoversi in acqua e a galleggiare, ma psicologicamente aumenta la sensazione di autonomia, acquisendo fiducia e sicurezza in se stessi.
Le attività della stagione che sta per iniziare – da venerdì 1 settembre, la segreteria è aperta per raccogliere le iscrizioni (infotel: 320.863.72.02) – saranno gestite da Nuotopuglia SSD, la società nata dalla collaudata sinergia tra l’Acquazzurra e la Fimco Sport. Uno staff tecnico di altissimo livello, con la direzione tecnica di Michele Giardino, già alla guida per diversi anni della piscina del Majesty, con risultati prestigiosi in ambito professionale ed amatoriale.
Corsisti, agonisti e accompagnatori saranno accolti al meglio, ad iniziare dal grande parcheggio recintato all’interno del Majesty. Una tribuna al coperto accanto alla piscina, con posti a sedere, consente ai visitatori (e in particolare ai genitori) di seguire comodamente l’andamento del lavoro in acqua, grazie alle ampie vetrate. Ci si potrà anche piacevolmente intrattenere in una struttura dotata di caffetteria, ristorante e giardino.
«Siamo felici di aver dato inizio a questo nuovo percorso – dichiara il Presidente Fimco Gigi Mileti -, con gli amici e colleghi dell’Acquazzurra Nunzia Calabrese, Giuseppe Magaletti e il tecnico Michele Giardino. Con loro sono stati raggiunti grandi successi e soddisfazioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale; ultimi in ordine cronologico l’ennesima vittoria agli Assoluti Regionali di Bari e la qualifica di ben 16 atleti agli Italiani Estivi di Roma, con i podi di Ginevra Masciopinto, dal prestigioso oro agli Europei Junior di Netanyahu (Israele) agli ottimi piazzamenti ai Mondiali di Indianapolis (Usa), appena disputati».
Quanto alle attività didattiche ed istituzionali della piscina, i corsi saranno tenuti da alcuni tra i più preparati Istruttori della Federazione Italiana Nuoto, e sarà sempre garantito il servizio di assistenza bagnanti e primo soccorso. L’intento è quello di venire incontro alle esigenze di tutti, dai più piccoli ai più grandi, con scuola nuoto, nuoto libero, acquagym, agonismo, pre-agonismo e avviamento alla pallanuoto.
redazione
Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO