Alla 81° Fiera del Levante di Bari in esposizione i prodotti della Masseria La Lunghiera di Turi

0
3045

Mozzarelle, burrate, latticini e formaggi tipici pugliesi, semole, legumi, mandorle, grano duro “senatore cappelli” e derivati. Questi e tanti altri  i prodotti che saranno esposti alla 81° Fiera del Levante di Bari (Padiglione Agrimed, stand 29) dalla Masseria La Lunghiera, azienda agricola biologica con sede a Turi (Bari). C.da Zingarelli, 12 – S.S. 172 Turi-Putignano.

 

   

Un’azienda che si è affermata negli anni grazie al lavoro della famiglia Netti, all’interno vasti terreni dove si coltivano prodotti destinati al consumo e un comparto zootecnico che comprende un allevamento di vacche della razza bruna alpina italiana, alla terza generazione.

I prodotti caseari possono essere gustati all’interno del caseificio annesso all’azienda, oltre 60 i posti a tavola per l’accoglienza degli ospiti. La Fiera del Levante sarà occasione per i visitatori per apprezzare la bontà dei nostra tradizione pugliese. Nella Masseria La Lunghiera è possibile fermarsi a pranzo o a cena per gustare i salumi, il  capocollo, primi di cicerchie in crosta, purea di fave e cicorie selvatiche, timballo di cicoriette selvatiche con polpette di carne, orecchiette e rape, orecchiette e polpette di carne, orecchiette e braciola barese, trofie cicoria e salsiccia a punta di coltello, strozzapreti funghi e salsiccia, porchetta, pecora in pignatta, brace di carne locale, dolci tipici.

Un luogo di piacere ma anche di educazione all’ambiente e alla natura: il laboratorio zootecnico è meta di numerosi gruppi che possono assistere alle dimostrazioni sull’allevamento dei bovini da latte e le fasi della mungitura, tutto nel rispetto del benessere animale, con tradizionali tecniche di trasformazione e produzione con il siero innesto.

Info: https://www.facebook.com/lalunghiera/

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO