Al Tayga Beach di Maruggio ultima notte con Kenny Carpenter

0
291

Sabato 9 settembre al Tayga Beach di Maruggio (Ta) in collaborazione con il movimento “Soulful Bar”, si terrà l’ultimo party della stagione e per l’occasione si alterneranno in consolle Maurizio Macrì e Dario Lotti, due tra i più importanti personaggi della scena musicale pugliese e il dj americano Kenny Carpenter, un nome leggendario del clubbing, resident per un ventennio della famosa discoteca Studio54 di New York.

 

Nato nel 1957 nel Bronx, uno dei cinque distretti che formano la Grande Mela, ha iniziato la sua esperienza nel clubbing facendo il tecnico luci e collaborando con locali newyorkesi come il Galaxy, l’Inferno e il Loft. Poi successivamente la sua passione ha preso il sopravvento e dalla consolle luci si è spostato per prendere posto in quella principale, quella da dove si mixa la musica, la vera anima del club. E lo ha fatto partendo dall’alto. Ben presto, dai primi anni ottanta, per circa vent’anni, ha lavorato nel famoso Studio54, meta ambita dai personaggi dello star system statunitense. La particolarità che ha reso noto questa discoteca è certamente la capacità di diffondere mode e tendenze in giro per il mondo, in ambito di vita notturna, grazie alla sua trasgressione, all’edonismo e alla provocazione, unite alla musica underground dell’epoca. Dallo Studio54, infatti, è nata la disco music di Donna Summer e dei Bee Gees. Carpenter ha portato una ventata di novità al club con la musica nei quali erano presenti generi come la disco, l’electro, la garage, il soul, e la nuovissima house, di cui è diventato ben presto uno dei principali pionieri e migliori produttori al mondo. Negli anni ‘90 ha collaborato con “The Ministry of Sound”, altro importante club mondiale di base a Londra e anche etichetta discografica. Con le sue performance ha girato il mondo, spaziando dall’Europa all’Asia, per i principali club. Per anni ha anche collaborato con importanti radio tra le quali la newyorkese WBLS 107.5 FM e la Kiss FM di Londra.

In consolle, insieme al dj americano, si esibiranno in back to back, selezionando un disco per uno, Maurizio Macrì e Dario Lotti. I due artisti salentini hanno in comune con il dj americano la passione per il genere house di cui anche loro, nel loro territorio, sono stati promotori e pionieri. Macrì si è avvicinato al mondo della musica all’età di quattordici anni avvicinandosi alle radio locali, Dario Lotti ha iniziato il suo percorso da dj nel 1982, avvicinandosi fin da subito al neonato genere house.

Tayga Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta)

Infoline: 3933302247

Inizio: 23:45

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO