Gallipoli: domani si chiude la stagione dell’Onda Pride 2017

0
556
epa06140175 A woman walks under a giant rainbow flag as she participates in the Prague Pride parade in downtown Prague, Czech Republic, 12 August 2017. Several thousand people attended the 7th Prague Pride to support LGBT (lesbian, gay, bisexual and transgender) communities. EPA/MARTIN DIVISEK

Con il Salento Pride di domani a Gallipoli (Lecce) si chiude la stagione dell’Onda Pride 2017, le tante manifestazioni organizzate da Arcigay e dal movimento lgbti partite il 27 maggio da Arezzo: in quasi 90 giorni hanno visto 24 Pride in altrettante città italiane, raccogliendo complessivamente oltre un milione di manifestanti.

Domani il Salento Pride, il 24/o corteo, prende il via alle 16.30 in piazza Giovanni XXIII a Gallipoli e termina al Lido Pôr do Sol con una festa in spiaggia. La sera, al Village Picador, si terrà il party ufficiale.
“Ha un significato particolare per noi chiudere l’Onda Pride in Salento – sottolinea Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay -. Innanzitutto è evidente come da alcuni anni le spiagge della Puglia siano state scelte dai turisti lgbti”, che vi hanno trovato “sicuramente l’accoglienza. Dall’altro lato, però, proprio il Salento nelle ultime settimane è stato scenario di alcuni episodi di omofobia”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO