Selva in Festival a Fasano: domani libri e musica d’organi

0
652

Agosto ricco di appuntamenti a Fasano-Selva per Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi Raccontami una storia, rassegna del Comune di Fasano curata da Vito Bianchi:

 

  • domani, martedì 8 agosto, Villa Minareto ore 19,00 per Passaggi di tempo”, conversazione intorno all’ultimo libro di Fabrizio Maltinti, L’eredità del Profeta – da Maometto all’Isis le colpe dell’Occidente”.Venerdì 11 agosto, presentazione del lavoro di FerdinandoBoero, “Ecologia della bellezza”.

 

  • Sempre domani 8 agosto per Progetto Jobel, musica d’organo, nella Chiesa Trullo del Signore, ore 21,00, Robert Scheingraber (Germania).
  • Per  Ci vuole un fiore, laboratori creativi ed educativi per i più piccoli (gratuiti presso la Casina Municipale), Agriteatro e natura, dalle 17.30 alle 19.30, domani 8  e giovedì 10 agosto: l’agri-pittura.
  • Sabato 12 agosto per “Tramonti al Minareto” ( ore 19.30), a  Villa Minareto: Blukaleidoscope trio, con Giovanni Longo – sax, Denise Spinosa –  arpa classica e Piero Schiavone – percussioni. Il loro sound mescola differenti generi musicali senza rientrare in uno stile predefinito. La musica è prettamente strumentale, le lorocomposizioni spaziano dalla musica moderna a quella sperimentale, sino a raggiungere sonorità legate alla musica leggera, jazz e blues.
  • Domenica 13 agosto per Esplorazioni, ciclo di mini tour per la Selva (partenza alle ore 9,30 di bus-navetta gratuito 20 posti dalla Selva (Piazzetta Giannaccari, davanti a Casina Municipale con guida specialistica): chiesette rurali della Selva. In corso fino al 13 agosto a Villa Cicolella la mostra Madremare, Libri d’artistaa cura di Maddalena Castegnaro

La rassegna Selva in Festival è messa a punto in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese (Tpp) e in sinergia con le associazioni del territorio “Amici di Ernest Verner”, “FAI – Delegazione di Brindisi”, “Le Nove Muse”, “Parco Regionale Dune Costiere”, “Presidio del Libro”, “Pro Selva”, circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli”, parrocchia Maria SS. Addolorata – Trullo del Signore, “Egnazia Corse”.

 

Info: www.selvainfestival.it

Ufficio stampa Teatro Pubblico Pugliese

redazione

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO