Il general manger di Subbuteo parla di Incontri, terza puntata su Facebook Pop Tv Italia

0
698

Mercoledì 9 agosto, alle ore 12 sulla pagina Facebook Pop Tv Italia, sarà pubblicata la terza puntata di “Incontri” il talk show prodotto da Pop Tv srl, che si svolge durante una partita di Subbuteo, il gioco del calcio in miniatura.

 

Questo format, che mette in relazione due persone per ogni puntata e li fa cimentare con il più famoso gioco da tavola incentrato sul calcio, è stato ideato dal giornalista barese Valter Cirillo, approvato dalla Giochi Preziosi s.p.a., detentore dei diritti del gioco Subbuteo in Italia e supportato dall’associazione di donatori di sangue Fidas – Sezione di Bari, nella cui sede, l’ex palazzina goccia del latte in Piazza Umberto a Bari, si svolgono le partite.

Già con le prime due puntate, questo progetto ha ottenuto un cospicuo successo, incontrando il favore e il sostegno di gruppi e federazioni internazionali legate al gioco del Subbuteo, come la “Subbuteo Offical Site” e la Fistf (Federation International of Sport Table Football).

Siamo molto felici – ha affermato il general manager del brand Subbuteo e presidente della Fistf, Alan Collins – per il format e le interviste svolte durante il gioco del Subbuteo. Questo è stato fatto altre volte nel corso degli anni ma il tuo show è stato speciale e rappresenta una collaborzione importante che anticipa la nostra Uefa Champions League”.

Il Subbuteo è sia un gioco da tavola a livello commerciale, ma anche un’attività sportiva a livello agonistico. Infatti sono numerose le associazioni che praticano tale sport in Italia. A Bari, per esempio, ce ne sono varie, tra cui la ASD Subbuteo Club Bari, che ha ottenuto l’accesso in serie B nei prossimi campionati nazionali ed è partner del progetto Incontri, con le supervisione durante le partite del presidente dell’associazione Andrea De Giosa.

Il mondo del Subbuteo rappresenta uno sport a livello mondiale, contando oltre trentadue federazioni attive in tutto il mondo. Quella italiana è davvero importante, sia per le sue vittorie che per il numero di club che sono legati a questa federazione”.

Il gioco del Subbuteo è nato in Gran Bretagna nel 1947 da un’idea dell’ornitologo Peter Adolph, che riprendeva, però, quella di un gioco già esistente dagli anni trenta, il New Footy, creato da W.L. Keelings. Il gioco ha avuto grande diffusione anche in Italia soprattutto durante gli anni settanta e ottanta.

In Italia le persone hanno più passione per il calcio e la gente può vivere dei sogni con i campi di Subbuteo e questo è successo per molti anni. L’Italia è considerata la numero uno per i campioni mondiali di tutte le età dai 12 ai veterani di 50 anni”.

La partita di questa settimana vedrà impegnati l’assessore all’organizzazione e innovazione tecnologica del Comune di Bari, Angelo Tomasicchio e l’ingegnere foggiano, assegnista di ricerca in Costruzioni Idrauliche presso il Politecnico di Bari, Ciro Apollonio.

Infoline: 3474360942

Link pubblicazione: https://www.facebook.com/poptvitalia

Orario pubblicazione: 12:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO