Bari: Tv russa gira documentario su S.Nicola, in onda a dicembre sul primo canale

0
1681
A BARI LA TV RUSSA GIRA UN DOCUMENTARIO SU SAN NICOLA. TROUPE ATTERRATA CON LA RELIQUIA DEL SANTO. ANDRA' IN ONDA A DICEMBRE SUL 'PRIMO CANALE'

 “Le bellezze della città di Bari vista da terra e dal mare, la spiritualità di San Nicola, la fede di migliaia di pellegrini ortodossi che si fonde con quella dei cattolici saranno alcuni elementi protagonisti del docu-film che andrà in onda in Russia, il prossimo dicembre, sul Primo canale”.

 

Ne dà notizia il direttore generale del Centro economia e sviluppo italo-russo (Cesvir), Rocky Malatesta, che in questi giorni ha accompagnato la troupe nel loro viaggio a Bari. “Sono arrivati a Bari qualche giorno fa con l’aereo che ha riportato a casa la reliquia di San Nicola che è stata venerata da due milioni e mezzo di fedeli in Russia”, spiega Malatesta. I documentaristi hanno intervistato,tra gli altri, l’arcivescovo di Bari-Bitonto, Francesco Cacucci;il rettore della Chiesa Russa di Bari, padre Andrei Boytsov;e il prof. Francesco Introna, il medico legale che si è occupato di prelevare e riporre il frammento della costola sinistra di San Nicola. “Un frammento – dice Malatesta – che sta unendo due popoli e due chiese”.

ansa

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO